
Trama
Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell'anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l'unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre le conseguenze dell'outing dei mutaforme cominciano a farsi sentire, e i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano. E uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato...
Come molti di voi ricorderanno, a Dicembre avevo anticipato -in uno speciale dedicato a questa serie- l'uscita per il mese di Gennaio 2011 di Morto in Famiglia, ultimo romanzo pubblicato dalla Delos sulla nostra Sookie Stackhouse. Voci di corridoio dicono che la Harris abbia confermato l'uscita di altri tre libri di questa serie e io personalmente ne sono davvero felice!
La mia recensione su Morto in Famiglia?
Beh, io sono di parte, perchè non nascondo di adorare sia i libri che la serie televisiva True Blood, arrivata già alla sua terza edizione, ma voglio essere onesta -devo sempre esserlo quando si tratta di libri- i primi romanzi di questa saga mi sono piaciuti, ma non sono stati appassionanti e dinamici come invece si sono rivelati essere i successivi. Possiamo definirli "introduttivi" alla storia, ci presentano per lo più la figura di Sookie -che mi piace moltissimo- e quella del vampiro Bill -che non amo particolarmente-; la trama ruota quindi intorno a questi due personaggi.
Mi fa piacere che molte amiche dopo aver letto il primo romanzo "Finchè non cala il buio", mi abbiano chiesto consiglio domandandomi se valeva la pena continuare a leggere questa saga... e io oggi più di allora sono convinta nel rispondere: "Sì, ne vale davvero la pena, perchè non rimarrete deluse!"
Negli ultimi libri la vita di Sookie è diventata più interessante di una telenovela!
Come molti ormai sapranno, la sua relazione con l'affascinante Eric si sta rivelando sempre più importante per entrambi, tanto che lei lo definisce ufficialmente il "suo ragazzo".
Come molti ormai sapranno, la sua relazione con l'affascinante Eric si sta rivelando sempre più importante per entrambi, tanto che lei lo definisce ufficialmente il "suo ragazzo".

S: "Lo so benissimo e mi dispiace davvero di tormentarti con i miei problemi, ma sei il mio ragazzo, e parte dell'essere un buon compagno consiste nel saper ascoltare."
E: "Il tuo ragazzo" ripetè "suona... strano. Io non sono affatto un ragazzo!"
Ma Sookie non può permettersi il lusso del "e vissero tutti felici e contenti", non ancora perlomeno...

Sookie si sente triste, sola, ma non fa in tempo ad asciugare le lacrime per l'abbandono dell'amica che una persona si presenta alla sua porta chiedendo ospitalità: si tratta di Claude, suo cugino fae che dopo la guerra con gli esseri fatati, dice di sentire terribilmente la mancanza della sorella gemella Claudine, morta nel tentativo di proteggere la stessa Sookie. Claude non è proprio mister simpatia, anzi, e l'idea di averlo come coinquilino non le fa fare i salti dalla gioia, ma come può in coscienza dirgli di no? Sua sorella ha sacrificato la vita per lei... anche se tuttavia la sua richiesta le appare molto strana. Claude starà nascondendo qualcosa di importante? Quale sarà la vera ragione che ha spinto una persona fredda ed egoista come lui a chiedere aiuto alla cugina? Sookie troverà le risposte che cerca, ma saranno tutte intrise di sangue.



Questo cadavere ritrovato nella proprietà di Sookie è stato messo per caso oppure fa parte di un piano ben preciso, con il solo scopo di incolpare lei dell'accaduto?
Sembrerebbe proprio la seconda ipotesi, soprattutto dopo che la polizia riceve una soffiata sul posto dove ritrovare il corpo ormai senza vita di un uomo.
Povera Sookie! Meno male che a farla sorridere ci penserà un uomo davvero speciale! No, non sto parlando di Eric, ma di Hunter, figlio di sua cugina Hadley, che aveva avuto prima di diventare una vampira. Immaginatevi come dev'essere divertente stare con un bambino telepate di cinque anni! Terribilmente divertente! Soprattutto quandi vi dimenticate che non siete più le sole a poter leggere i pensieri nella testa altrui...
Claude: "Non posso dare una sbirciatina?Lui non lo saprà mai. Ho sentito parlare di quanto Eric sia avvenente. Solo una sbirciatina?"
Sookie: "No" ribattei, ben sapendo che avrei fatto meglio a tenere d'occhio quella porta finchè Claude non fosse uscito di casa. Potevo scommetterci il culo che non si sarebbe limitato a una sbirciatina.
Hunter: "Cos'ha il tuo culo, Zia Sookie?"
Sookie: "Oops! Perdonami Hunter. Ho detto una parolaccia" mi scusai, seccata perchè non volevo che Claude sapesse quello che avevo pensato. Lo sentii ridere mentre chiudeva la porta del bagno.
Bene ragazzi che altro posso dirvi se non di correre in libreria a comprare questo libro? Mentre per chi ancora non avesse avuto l'occasione di leggere questa saga, beh cosa aspettate? Andate a dare una sbirciatina al mio speciale sui libri di Sookie finora pubblicati!
E come sempre vi auguro... una buona lettura!
E come sempre vi auguro... una buona lettura!
bella recensione
RispondiEliminaciao
Grazie cara! sono contenta ti sia piaciuta ;)Un abbraccio
RispondiElimina