Il diavolo ha gli occhi azzurri
Ma durante il matrimonio di suo fratello Gage con Liberty le cose potrebbero cambiare...
"Era decisamente bello nonostante la curva del naso
che doveva essersi rotto in passato.I capelli bruni, folti e lucenti come pelliccia di visone, erano scalati.
Ma furono gli occhi ad attirare la mia attenzione.
Azzurri, di una intensità che non si poteva dimenticare una volta vista.
Provai una scossa elettrica, quando girò lo sguardo nella mia direzione,
fissandomi per un attimo."
Hardy Cates è un uomo con un passato difficile ma che grazie alla sua caparbietà, freddezza negli affari e soprattutto sete di vendetta verso quei ricchi petrolieri texani come i Travis, è riuscito a diventare l'uomo che sin da piccolo voleva essere: ricco, freddo e cinico.
Ma quando il suo sguardo si posa su quella donna tutto il suo mondo cambia...
Hardy non sa ancora chi sia lei, e quando per puro caso se la ritrova fra le braccia, nella cantina della casa dei Travis dove lui si è intrufolato per partecipare al matrimonio dell'unica donna che ha mai amato, sente un fuoco accendersi nelle vene e la bacia con passione, ma rimane scioccato quando scopre che la donna che ha appena baciato altri non è che Haven Travis. Un bacio che lascia entrambi in bilico, un bacio carico di conseguenze, ma Haven sa chi è Hardy e non può lasciarsi andare a quella strana euforia che gli ha lasciato, c'è Nick, il suo fidanzato, l'uomo che vuole sposare nonostante il parere contrario della sua famiglia.
E tutto si bloccò: il suono delle voci, il sottofondo musicale, ogni rumore di passi,
ogni battito di palpebre, respiro e cuore.
Azzurro accecante.
Stavo riprendendomi lentamente, cercando di riavviare il cuore,
ma ecco che si mise a pulsare.
Riuscivo a pensare a una sola cosa.
All'unica volta in cui avevo visto Hardy Cates.
Quando ero stata allacciata a lui, nella cantina dei vini,
nella villa della mia famiglia.”
apre scenari inaspettati per entrambi.
Il commento di Floriana
Un libro da leggere tutto d'un fiato. Un romanzo romance che arriva ad affrontare anche tematiche molto importanti quali l'abuso sessuale e psicologico che molte volte le donne sono costrette a sopportare. Lo stile della Kleypas è come sempre semplice e scorrevole e i personaggi da lei creati sapranno stregarvi il cuore con la loro forza e le loro fragilità in cui molti si riconosceranno. Il personaggio di Haven è una donna che vive sì una infanzia felice, ma non è pronta alla realtà che la vedrà coinvolta in un matrimonio fatto di sevizie mentali e maltrattamenti corporei e questo la farà crescere interiormente anche attraverso l'aiuto della sua analista. Un esempio di come le donne possono e devono saper prendere in mano le redini della propria vita, non facendosi trasportare dalla corrente, ma essendo loro stesse la forza trascinante.
Lisa Kleypas, nasce nel 1964. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, pubblica all'età di ventun'anni il suo primo libro romance. Da allora non si è più fermata, scrivendo più di trenta romanzi d'amore e vincendo numerosi premi. Lisa è sposata, madre di due figli e vive con la sua famiglia in Texas.
Per saperne di più, visitate il suo Sito Internet: www.lisakleypas.com
Nessun commento:
Posta un commento