giovedì 21 aprile 2011

Torna Made in Italy con... Ester Ashton.



Eccoci nuovamente insieme per un nuovo appuntamento con la nostra consueta rubrica Made in Italy, spazio -come molti ormai sapranno- dedicato ai nostri scrittori italiani.

Oggi ho il piacere di ospitare una scrittrice emergente,
che oltre a essere molto brava è anche una cara amica del Gloria's Literary Cafè:
Ester Ashton.


Ester ci presenta il suo romanzo, il primo di quattro libri
che andranno a comporre una splendida serie urban fantasy:
Damned for the eternity -The secret-.



Sono belli, tremendamente belli e hanno tutta l'eternità davanti a loro...
chi sono?
Aileen, Damon, Debbie, Richard,
Matthew, Bridget e Alex: la famiglia Mc Kain.
Frequentano il college, hanno una casa meravigliosa appena fuori città immersa nel verde, guidano macchine lussuose e loro padre, Abel, lavora come avvocato in un noto studio legale.


Una facoltosa famiglia come tante?
No, una famiglia di immortali: vampiri.
Ma a cosa serve avere tutto il tempo del mondo se non lo si puo' condividere con nessuno?
Se sei condannato a vagare su questa terra in solitudine
nascondendo agli altri la tua vera mostruosa natura?


Alex è stato strappato alla vita troppo giovane, aveva ancora troppe cose da fare e da scoprire, ma quando incontra casualmente Sarah, tutto si rimette in gioco e come per magia la parte "umana" dentro di lui si risveglia prepotente.







Alexander Robert Mc Kaine



Capelli neri che gli sfiorano il collo, occhi scuri incorniciati da un viso spigoloso con tratti decisi, corporaturia media, muscoloso. Nato il 15 Aprile 1880 a Perth, cittadina scozzese, da genitori di media borghesia che lo lasciano orfano all'età di tredici anni, costringendolo a trasferirsi a Londra da una lontana zia paterna. Il suo destino si compie quando una notte dei malviventi lo aggrediscono nel tentativo di derubarlo dei soldi che purtroppo non ha. Uno strano incontro però muta per sempre la sua esistenza... salvandolo da una morte certa, o condannandolo a una vita dedita alla morte?



Sarah Stevens



Capelli biondo color del grano, occhi azzurri meravigliosi
e un segreto da custodire...


Chi si nasconde dietro quel viso angelico a forma di cuore,
dietro la figura di studentessa dell'Oxford College?
Sarah lotta contro il suo forte desiderio per Alex.
Perchè la sua vicinanza può essergli fatale?


Molti sono i segreti che dividono i nostri due protagonisti. Riusciranno a trovare il modo per vivere il loro sentimento oppure qualcosa di più grande li separerà?

C'è solo un modo per scoprirlo... correre in libreria!



Il mio giudizio

Un romanzo scorrevole, che si sviluppa subito, sin dalle prime pagine, con un ritmo incalzante di eventi e ricco di colpi di scena. Un urban fantasy dai toni adolescenziali, ma che da adulta, ho trovato molto piacevole. Chi ha sognato di rivivere il grande amore perdendosi tra le pagine appassionate di Twilight, non potrà non apprezzare questo romanzo, ricco di sentimento, di passione e di condivisione reciproca. I personaggi sono appassionanti, eroici, coraggiosi, capaci di trasmettere emozioni vere, palpabili.


Quattro chiacchere con Ester

Diamo un caloroso benvenuto a Ester Ashton, un'amica carissima del Gloria's Literary Cafè nonché una bravissima scrittrice che esordisce nel panorama letterario italiano con il suo primo romanzo urban fantasy dal titolo “Damned for the eternity -The secret-

Ciao Ester è un piacere averti qui come ospite nella mia rubrica Made in Italy! Visto che molti nostri lettori non ti conoscono, vuoi raccontarci qualcosa di te, di come è nata questa tua passione per la scrittura?

-Ciao Gloria , grazie a te per avermi invitato. Sono madre di due figli ormai grandi e mi è sempre piaciuto leggere. Sin da piccola, scrivevo sempre qualcosa. La mia famiglia e i miei zii, non si sono affatto meravigliati quando hanno appreso che avevo scritto un libro. La mia avventura è iniziata due anni fa, quando girovagando sul web mi sono imbattuta nel forum di Twilightitalia e nelle loro fan fiction. E’ così che è iniziato. Un giorno ho scritto i primi tre capitoli su Edward, sul suo abbandono e l’ho inviato a una moderatrice del forum che li ha pubblicati sul sito. In seguito ne ho scritta qualcun’altra in delle round robin. E sempre lei mi ha incoraggiata, supportata e consigliata a scrivere questo mio primo libro, nonostante sapessi che non sarebbe stato facile affacciarsi in questo mondo letterario. Pensavo che l'attesa sarebbe stata lunga e invece dopo un mese che lavevo spedito il romanzo ho ricevuto i primi contratti, non pensavo nemmeno di poter arrivare al terzo posto ad un premio nazionale letterario di narrativa fantasy.

Tra i tanti generi letterari, perchè propro il fantasy? E secondo te, qual è il motivo che rende questo genere così apprezzato soprattuto da un pubblico “adult”?

-Ho scelto il fantasy perché per me è un mondo a parte, fantastico e surreale. Secondo me, proprio perché è trasgressivo, ci immedesimiamo forse non tanto in queste figure soprannaturali, quanto nelle umane che vengono amate e amano senza alcun timore queste creature a volte perfette, altre no. A chi non piacerebbe nella realtà trovare quell’ideale di uomo, e ricevere quell’amore totale, che ti fa provare sensazioni e emozioni ogni oltre limite?

"Damned for the eternity -The secret-". Sicuramente troviamo una forte influenza “twilightiana” in questo tuo romanzo, un equilibrio precario tra amore e morte, tra passione e tormento, che rende il tuo libro molto intenso di sentimenti. Cosa ti ha spinto a scrivere e a raccontare questa storia?

-Il primo libro forse è nato da un pensiero un po’ trascinato, e anche perché in questo momento la moda dei vampiri è molto rimarcata. Mi è sempre piaciuta questa creatura pericolosa, spaventosa e irraggiungibile, e ho voluto fare un connubio tra il mondo delle tenebre e delle potenti streghe e il risultato per me è stato fantastico.

Interessante la figura di Sarah che, senza svelare troppi particolari ai nostri lettori, possiamo definire una ragazza “speciale” sotto vari punti di vista. Mi piace pensare che la scelta di creare un personaggio simile sia stata dettata dalla necessità e dalla tua voglia di staccare dallo stereotipo dell'affasciante vampiro buono che salva la sua fragile e indifesa amata umana dai cattivi di turno. Non che io abbia nulla in contrario, anzi, ma si ha davvero bisogno di una boccata d'aria fresca e di novità, in modo particolare per ciò che concerne il genere fantasy.

-Sì, hai ragione Sarah è diversa dalle altre umane. E' speciale e unica nel suo genere . E’ una ragazza molto forte, decisa, determinata, altruista, che affronta il suo destino con coraggio e una forza di volontà incredibili. Sa quello che vuole e lo persegue senza alcuna paura, ma al tempo stesso è molto dolce e l’amore incondizionato per Alex ne è una prova.

Visto che abbiamo parlato di Sarah, vuoi raccontarci un po' degli altri personaggi presenti all'interno della storia, facendone una lista di pregi e difetti? Ovviamente voglio sapere da te qual è il tuo personaggio preferito!

-Certo nel libro ci sono diversi personaggi. Alex, è molto colto, ha una mente lucida e brillante. Alle volte tormentato, impaziente, geloso e testardo. Ama moltissimo coloro che considera i suoi genitori e i suoi fratelli e sorelle. La sua famiglia può sempre contare su di lui, ma il più delle volte agisce in maniera impulsiva. L’amore per Sarah, lo pone davanti ad alcune scelte, anche tormentate, ma l’amore travolgente che ha per lei non gli lascia alternative. Non è il classico vampiro, se da una parte potrebbe essere l’uomo perfetto, dall’altra l'innamorarsi di Sarah gli fa commettere alcuni sbagli, mostrandoci il suo lato più umano. Debbie è innamorata di Damon, è il suo pilastro e tutto ruota intorno a lui, ma nell’evolversi della storia la vedrete in un modo molto diverso, anche più aggressiva. Matthew è un altro dei suoi fratelli, è l’ancora del gruppo perché sa prevedere i pericoli che potrebbero colpire le persone che ama. Aileen è molto protettiva e affettuosa. Bridget è molto scontrosa e distaccata con tutti, tranne con Richard, e solo quando sente il forte dolore di Alex lei cambia radicalmente comportamento. Richard lo potrei definire un attento osservatore, dotato di una calma disarmante. Damon, che dopo Alex è il mio personaggio preferito, è ironico, ha sempre la battuta pronta, anche nei momenti più drammatici. E' molto deciso e testardo è una vera e propria roccia su cui si può sempre contare. Abel è il padre adottivo. E' molto riflessivo, pacato, ma anche inflessibile e rigido quando serve. Al momento del bisogno, i suoi figli gli chiedono consigli, ma lui lascia che la scelta sia sempre la loro, con le relative conseguenze. Elizabeth è per loro come una vera madre e lei si comporta come tale. Una donna molto dolce e tenera, ma al tempo stesso forte e decisa.

Brett è il migliore amico di Sarah. E' molto dolce con le sue amiche ma al tempo stesso è molto forte e determinato e farebbe qualunque cosa per proteggerle. Kaitlyn è la migliore amica di Sarah, molto protettiva, caparbia, intuitiva e ironica al momento giusto. Aldous è un druido con dei poteri, è il collegamento per Sarah sia nel mondo degli inferi che in quello umano. Per il ruolo che ricopre lo si può definire molto freddo, duro, specialmente quando ricorda a Sarah che deve perseguire la sua priorità anche a costo della vita.


Questa Ester è ormai una domanda di rito: quali sono i tuoi progetti per il futuro? “Damned for the eternity -The secret-” è il primo libro di un serie? Forse una trilogia? Siamo tutti molto curiosi di sapere come continuerà l'appassionata storia tra Sarah e Alex!

-Il mio prossimo progetto futuro è una nuova trilogia, sono in fase conclusiva vedrete vi piacerà molto. "Damned for the eternity- The secret" è sì il primo romanzo di una saga che avrà al momento 4 libri e uno spin-off su Damon che scriverò a breve. Lo spin-off verrà prima della fine della saga con il 4 libro. La storia di Alex e Sarah si evolverà e vi travolgerà, e non solo, ci saranno tanti misteri e nuovi personaggi in arrivo.

Bene cara, eccoci arrivate alla fine!
Grazie di cuore Ester per essere stata con noi! Davvero una bella intervista. Ti invito nuovamente a venirci a trovare qui al Literary Cafè per parlarci della tua prossima trilogia! A presto, un abbraccio.
Gloria

-Grazie a te, Gloria, per avermi concesso questa opportunità di farmi conoscere. Un saluto ai tuoi lettori del Gloria Literary Cafè.
Ester


1 commento:

  1. Gran bella intervista!!! Vabbè io sono un pò di parte, sono amica di Ester da quasi 3 anni ormai, e ero con lei sin dall'inizio della sua avventura nel mondo delle fan-fiction prima e della letteratura poi... Ero con lei nel ns ormai storico bar di via Nazionale quando decideva i poteri da conferire ai vari protagonisti della storia...Ho perfino letto alcune pagine del suo libro durante la presentazione ufficiale ed ero talmente emozionata che mi tremava la voce mentre leggevo le parole di Sarah, un personaggio meraviglioso, coraggiosa, forte, altruista, protettiva e caparbia. Ma non vi deluderanno neanche tutti gli altri personaggi, a partire dal protagonista, Alex, bello, dolce e dannato, sino ad arrivare al mio preferito, Damon, il fratellino tremendo ironico, bastardo e divertente...Non vedo l'ora di leggere come evolverà la storia... Anche se qualche spoilerino del libro 2 ce l'ho... Essere amica dell'autrice può far comondo no?!?!

    RispondiElimina