lunedì 17 gennaio 2011

Aticipazioni...


A breve, vi anticipo lo speciale su Gena Showalter e la sua serie "demoniaca" che sto leggendo e di cui farò anche una breve recensione.







Altro libro che sto leggendo in anteprima, a mio avviso molto bello che uscirà a Febbraio, é Vango - Tra cielo e terra di Timothèe De Fombelle, San Paolo edizioni Narrativa per ragazzi.



Parigi 1935.Ai piedi della cattedrale di Notre-Dame, quaranta uomini sono in attesa di essere ordinati sacerdoti. Tra questi c'è Vango, diciannove anni, un passato avvolto nel mistero e un futuro altrettanto incerto, perchè un attimo prima che la cerimonia abbia inizio, la polizia fa il suo ingresso nel sagrato della chiesa per arrestarlo. Ma quale crimine avrà mai commesso' Vango non lo sa e scappa. La polizia però non è la solo a interessarsi al ragazzo, anche una giovane donna segue con trepidazione la fuga, così come un uomno dall'aspetto losco che apre il fuoco contro di lui. Scampato all'arresto, il ragazzo prova a mettersi in contatto con il suo mentore, padre Jean, e scopre di essere accusato proprio dell'assassinio del sacerdote. Chi trama alle spalle di Vango e perchè? Chi è Vango in realtà? Attorno a lui ruotano personaggi storici come Hugo Eckener e altri di fantasia come Zefiro, il monaco a capo del convento segreto dell'isola di Alicudi. Poi c'è Ethel, scozzese, ricca, giovane e profondamente innamorata di lui e per finire i suoi nemici, terribili, spietati, uno per tutti : Stalin, il dittatore sovietico in persona.

4 commenti:

  1. io ho finito "Demon's Trilogy" pochi giorni fa, l'ho letteralmente divorato!! attualmente, il mio preferito è il secondo, ma ho iniziato il quarto stamattina e ho già ricevuto per posta il 5° e il 6° acquistati via internet, per cui potrei cambiare idea!
    non aggiungo niente per non rovinare la sorpresa a chi ancora deve iniziarli.. BUONA LETTURA! :)

    RispondiElimina
  2. La serie demoniaca mi incuriosisce davvero parecchio. Questi libri si trovano in edicola o in libreria? Io nella mia edicola non trovo mai nulla di interessante, sono romanzi con copertine terrificanti:(
    M.G.

    RispondiElimina
  3. Ciao Margaret! Gena Showalter è pubblicata da Harmony nella collana Bluenocturne. Solitamente si acquistano in edicola, ma io sinceramente ho avuto parecchi problemi per averli, per cui ho ordinato i libri direttamente dal sito Harmony. Questa che sto leggendo io è in edizione speciale, perchè racchiude 3 libri in uno ad un prezzo scontato.Forse lo trovi ancora disponibile online. Ti lascio qui di seguito il link dove puoi dare un'occhiata ok?
    www.eharmony.it

    RispondiElimina