venerdì 4 febbraio 2011

Novità Newton Compton di febbraio...


Per gli amanti del fantasy, la Newton Compton ha in serbo delle novità davvero interessanti e come sempre ad un prezzo altrettanto interessante! Date un occhio qua...

Newton Pocket in uscita il 17 Febbraio 2011 con "12 piccoli incubi", raccolta che comprende dodici autori... da brivido!

Cominciamo con La setta dei Vampiri-Il Segreto di Lisa Jane Smith:




Vampiri, lupi mannari, streghe: le creature del male vivono in mezzo a noi. Si riuniscono in una setta segreta inaccessibile agli umani. Tra le regole ferree della setta quella più rigida riguarda l'amore: se un membro della Setta dei vampiri si innamora di un umano le conseguenze saranno devastanti. James sa che l'unico modo per salvare la vita della sua giovane amica Poppy è trasformarla in un vampiro, ma sa anche che questo gesto d'amore gli costerà caro.




I piccoli segreti della famiglia Winterbottom di Stephen M. Giles




Adele, Isabella e Milo Winterbottom sono cugini, anche se non si sono mai incontrati. Tutti e tre sono sorpresi di ricevere una lettera dallo zio Silas, che li invita per qualche giorno nella sua ricca dimora nel Somerset. Proprio lo zio che in tanti anni non si è mai fatto vivo se non per insultarli e rifiutare le loro richieste di denaro! Ma ora lo zio Silas sta per morire e vuole trovare un erede per il suo immenso patrimonio. O così fa credere ai tre ragazzini, che appena mettono piede nel suo sperduto castello, capiscono che in realtà le cose non stanno proprio così... Tra camerieri sospettosi, passaggi sotterranei, macabri coccodrilli domestici e altre sinistre creature, scoprono che tra quelle pareti si celano mille segreti, e che nel sotterraneo si nasconde un misterioso ospite.



Black City-C'era una volta la fine del mondo di Victor Gischler





Il mondo sembra arrivato alla fine: un virus letale sta divorando intere popolazioni, i crack finanziari si moltiplicano, una serie di attentati minaccia di distruggere le città. Mortimer Tate, rappresentante di commercio, decide di ritirarsi in una grotta su una montagna del Tennessee. Passano giorni, mesi, anni. Il suo corpo si indebolisce e la mente comincia a vacillare... Nove anni dopo, attratto dal suono di una voce, Mortimer scende dalle montagne ed emerge in un paesaggio surreale. L'America non esiste più. Quel poco che rimane dell'umanità si raccoglie intorno ai club di strip tease di Joey Armageddon, tra birra ghiacciata, ballerine di lap dance e buttafuori armati di fucili. Accompagnato da pochi sopravvissuti - il cowboy Bill, la bellissima spogliarellista Sheila e Ted, l'uomo delle montagne - Mortimer viaggia tra pericoli e devastazione, fino ad arrivare alla città perduta di Atlanta. Per scoprire cosa è stato della civiltà. E per regolare i conti con chi ne ha voluto la distruzione.



Il custode dei Segreti di Judith Cutler




È la primavera del 1810 quando il giovane parroco Tobias Campion si insedia nella parrocchia di Moreton, nel Warwickshire. Ma già la prima notte Tobias è colto da strani presentimenti e nei giorni successivi ha l'impressione che la gente del villaggio gli nasconda qualcosa... E infatti le molestie verso la giovane cameriera Lizzie da parte di un ricco locale, la morte sospetta di un bracconiere e la scomparsa prematura di un aristocratico del posto, oltre che un misterioso attacco contro di lui, confermano quello che temeva: il villaggio non è così tranquillo come sembra. E quando Lizzie, per la quale ora il parroco comincia a provare dei forti sentimenti, scompare improvvisamente, Tobias decide che è arrivato il momento di indagare, ma non immagina a quali pericoli sta andando incontro...

Io sono il lupo di Stephen A. Cole
Kate vorrebbe rimanere per sempre una ragazza normale.
La sua è una famiglia di licantropi e una volta raggiunta la maggiore età dovrà diventarlo anche lei. Sua madre ha già scelto per lei un compagno, Tom Folan. Mentre è in vacanza con la sua famiglia, il ragazzo viene rapito nel buio della foresta e quando si risveglia, a casa di Kate, si accorge che i suoi sensi si sono acutizzati e ha uno strano desiderio di carne cruda... Poi apprende la terribile verità. Ma Kate non si rassegna. Vuole salvare il ragazzo e rifiuta di piegarsi al volere della sua famiglia: dare alla luce insieme a Tom un figlio della loro orribile specie. I due fuggono insieme in cerca della salvezza e di un medico che possa ridare loro le sembianze umane. Ma nonostante provino a reprimere le emozioni, non possono evitare di innamorarsi l'uno dell'altra, e la loro diventa un'avventurosa fuga d'amore.





Mezzanotte di Sangue Antologia curata da Charlaine Harris

La notte è il momento giusto per il delitto perfetto e per l'apparizione delle creature più sinistre... Proprio nel buio della notte sono ambientate le storie di questa antologia del mistero, in cui di certo non possono mancare vampiri, lupi mannari, streghe e fantasmi. Dalle macabre e divertenti storie di vampiri ai veri e propri racconti dell'orrore, danno il loro contributo nomi di consolidati scrittori del brivido, come Parnell Hall, Harley Jane Kozak, Lou Kemp, Max Allan Collins e Mickey Spillane. Visioni premonitrici, bambini stregati, vascelli fantasma, morti misteriose e atmosfere da x-files si alternano in questa affascinante antologia, incandescente e misteriosa come sa essere soltanto la notte.




I predatori della Notte
di Alice Henderson

Madeline ha sempre avuto un dono: quello di vedere, al solo contatto con una persona, sprazzi del suo passato. Un dono prezioso che le ha permesso di ritrovare persone disperse, ma che ha anche finito per isolarla dalla sua famiglia e dagli amici. Rifugiatasi nella quiete del remoto Glacier National Park, ha trovato finalmente la pace, lontana da ogni contatto umano. Fino al giorno in cui la foresta viene travolta da un'improvvisa inondazione. Madeline perde i sensi e si risveglia, salva, tra le braccia di un uomo. Ma da quel momento in poi non riuscirà mai più a ritrovare la pace. Sente che qualcuno o qualcosa, nell'ombra, la sta spiando. Il suo nemico ha molta fame. E soltanto lei può saziarlo.




La principessa delle Tempeste
di Nicole Pee
ler

Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l'acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell'oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell'oceano, si imbatte in un cadavere... Quando lei e il suo nuovo amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominceranno a indagare, si ritroveranno improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l'inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i mezzi uomini convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l'uno dell'altra, ma Jane scoprirà presto la verità sulla sua vera origine... Qualcuno vuole sterminare le creature acquatiche come lei, e spetta a lei sola salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe.


La scuola dei Mostri di Andrew Mulligan


Dormitori sudici, il tetto distrutto da un incendio, un pericolosissimo tunnel sotterraneo risalente alla Seconda Guerra Mondiale: questa è la scuola Ribblestrop, un'istituzione molto, molto particolare... La frequentano Sanchez, il figlio di un gangster colombiano in fuga dai suoi rapitori; Millie, un piccolo piromane represso e taciturno; Caspar, il nipote ricco e viziato della padrona di casa; il buono ma sventurato Sam con il suo miglior amico Ruskin, e in più un gruppo di bambini profughi venuti da oltremare, felici di avere, se non un tetto, almeno un letto dove dormire. E poi c'è uno staff di professori eccentrici e molto distratti, tra cui Captain Routon, la professoressa Clarissa Worthington, e la misteriosa Miss Hazlitt. In una scuola così può succedere di tutto, e infatti, tra bottiglie di alcolici per riscaldarsi dal freddo, piani di sabotaggio dell'impianto elettrico, finte governanti, nascondigli nel freezer, qui c'è davvero da divertirsi...



Storie di Vampiri di Nancy Kilpatrick

Sangue, passione, morte. Nancy Kilpatrick, la regina dei vampiri, ci invita nello spaventoso quanto affascinante universo delle creature della notte, specchio di quel lato oscuro della natura umana fatto di desiderio di possesso e di longevità. Dai racconti erotici a quelli umoristici, spaziando dal mito alla storia, l'acclamata scrittrice ci offre una galleria di personaggi dal fascino oscuro e inquietante - morti viventi pallidi e trasognati, creature feroci dagli occhi gelidi, splendide fanciulle sanguinarie - lasciando che un brivido ci scorra lungo la schiena. Anche i più esperti scopriranno quante sorprese può ancora riservare la notte e quante forme, straordinarie e sfuggenti, possono assumere le inquiete creature che la popolano.




Il vampiro di New York
di Lee Hunt


150 anni fa una nave si schiantò contro una roccia al largo della costa statunitense, ma un passeggero, un conte proveniente dalla Transilvania, scampò al naufragio e arrivò a New York. È passato più di un secolo e tutti lo hanno dimenticato. Ma abita ancora qui, e le vittime sembrano non bastargli mai... New York, ai giorni nostri. In un palazzo d'epoca, l'archeologa Carrie Norton fa una straordinaria scoperta: i resti di un uomo, un ufficiale della marina, assassinato nell'Ottocento. Ma, cosa ancora più sconvolgente, numerosi indizi ricollegano la scoperta ad alcuni brutali omicidi avvenuti di recente in città. Ben presto quella che sembrava un'ipotesi fantascientifica si dimostra terribilmente reale: passato e presente si intrecciano in una spirale di sangue e morte, e nelle strade buie della città rivive l'immortale leggenda del vampiro più celebre della storia: il conte Dracula.



Caccia al vampiro di J. F. Lewis

Eric ha qualche problema di memoria. Non ricorda neppure quello che ha mangiato il giorno prima, figuriamoci se può sapere come ha fatto, molti anni fa, a diventare vampiro. E ultimamente è piuttosto stressato: gli affari allo strip club che gestisce insieme al suo amico Roger non vanno poi così bene e la sua fidanzata Tabitha non fa che chiedergli di trasformarla in vampiro, così potranno stare insieme per sempre... Ma quando finalmente si decide ad accontentarla, ecco che il suo desiderio per lei si affievolisce e cresce nei confronti della sorella più piccola di Tabitha, Rachel. Come se non bastasse, Eric uccide involontariamente un licantropo che lo ha attaccato e adesso un branco di aguzzini lo insegue per la città in cerca di vendetta. Tra scontri automobilistici, lupi impazziti, sole, sesso e pallottole magiche, il nostro vampiro dovrà dire addio alle sue tranquille bevute di sangue e dovrà pensare a come tirarsi fuori dai guai...

2 commenti:

  1. Che bello!!! finalmente qualche libro a prezzo decente! Sicuramente prendereò "Mezzanotte di Sangue" con vari racconti tra cui uno della Harris che adoro, e mi interessa anche "I Predatori della Notte"!

    RispondiElimina
  2. Sì Care davvero un ottimo prezzo! Io sicuramente leggerò Caccia al Vampiro,Predatori della notte,Mezzanotte di sangue e il primo volume de La setta dei vampiri della Smith che ancora non ho letto!

    RispondiElimina