venerdì 24 gennaio 2014

Salani Editore: novità Gennaio 2014



Ecco le novità di Salani che troveremo questo mese in libreria...


Dal 16 Gennaio 2014


Da un autore anticonvenzionale e originale,
che domina le classifiche spagnole e italiane con oltre un milione di copie vendute
una storia di coraggio e speranza, un vero inno alla vita.

Salani Editore e Corriere della Sera, in coedizione con Rai Eri, pubblicano Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno l’incredibile e appassionante autobiografia di Albert Espinosa che narra, in modo anticonvenzionale, l’esperienza della malattia come una risorsa per la vita. Il libro, che ha dominato le classifiche spagnole, è disponibile per la prima volta in Italia e parla "in maniera imprevedibile e con humor", dice Espinosa, del cancro che lo colpì dai quattordici ai ventiquattro anni. Dalle sue pagine è stata tratta una seguitissima fiction in Spagna, una in Italia che andrà in onda su Rai 1, e una in America con la regia di Steven Spielberg.
Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle ‘lezioni’: come capire all’improvviso che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. Il libro ha ispirato la fiction italiana Braccialetti rossi, in onda su Rai 1 dal 26 gennaio.


Dal 23 Gennaio
 

Ci sono momenti, nella vita di una persona, in cui ti sembra che nulla vada come deve andare. Eppure anche in questi momenti rimane, sottile come un velo, un’insopprimibile voglia di felicità, la sensazione di avere comunque il diritto a una porzione di serenità, la speranza lieve ma tenace di trovare, là fuori, qualcuno che possa aiutarti. Così accade anche ai protagonisti di questo romanzo, due donne e un uomo in crisi, ai quali un incontro fortuito sembra aprire uno squarcio nel buio… È vero, la salvezza può arrivare nelle maniere e dalle persone più impensate, e il confronto con i propri fantasmi e con lo spregiudicato Jean, che aiuta le persone in crisi nel suo Atelier dei miracoli, potrà aiutare Mariette, Millie e Mike a risollevarsi. Ma quanto si mescolano, nella vita reale, il Bene e il Male? Dov’è il confine? Chi non ha mai incontrato una persona che ci aiuta ma, al tempo stesso, ci manipola? Un romanzo sulla complessità dei rapporti umani, sull’altruismo disinteressato, ma anche su ciò che ciascuno di noi possiede, e che appare quando la nostra vita prende una direzione inaspettata.
 

Nessun commento:

Posta un commento