sabato 12 febbraio 2011

A proposito di Nora Roberts...

Volevo parlarvi di questa scrittrice pubblicata in Italia da Leggereditore-Fanucci. Vi ho già presentato uno dei suoi romanzi qualche giorno fa: Letto di rose -seguito di La sposa in bianco- ed ora volevo parlarvi di altri due libri di questa scrittrice che leggerò sicuramente e che mi ispirano moltissimo...

Due vite in gioco pubblicato nel 2008

La vita di Phoebe MacNamara, tenente della polizia di Savannah, è stata segnata per sempre quando, da bambina, è stata minacciata per ore da un folle sequestratore. Oggi è la migliore tra i negoziatori in caso di sequestro di ostaggi, e mette in gioco la propria vita ogni giorno per sventare situazioni esplosive e salvare vite umane in pericolo. Phoebe sa quando è il momento di attendere e quando occorre entrare in azione, anche rischiando il tutto per tutto. È proprio la combinazione tra sensibilità e coraggio ad affascinare Duncan Swift. Dopo averla vista salvare uno dei suoi impiegati che stava per tentare il suicidio, Duncan vuole a tutti i costi portare nella propria vita quella donna così attraente e decisa. Phoebe è abituata a stare da sola, eppure nessuna delle sue abilità di mediazione riesce ad allontanarlo da lei… L’emozionante storia di una donna capace di lanciarsi senza paura nel pericolo… ma che dovrà mettere da parte il coraggio per far entrare l’amore nella sua vita.


Un Dono Prezioso pubblicato da Fanucci nel 2009



La Shenandoah Valley, in Virginia, al riparo delle Blue Ridge Mountains, è molto distante da Hollywood, ma è esattamente lì che vuole vivere Cilla McGowan – un tempo enfant prodige del grande schermo – lontano da tutto e da tutti. Cilla è ora una restauratrice, e si sta dedicando alla riparazione di quella che era la fattoria di sua nonna, la leggendaria Janet Hardy, attrice dalla voce strabiliante, morta suicida anni prima in circostanze misteriose. In questo rifugio Cilla è talmente immersa nel progetto di restauro da notare a fatica il suo vicino di casa, uno scrittore di nome Ford Sawyer; ma poco a poco sarà sempre più difficile ignorarne gli occhi verdi e l’imperturbabile senso dell’umorismo. Nonostante la tentazione, Cilla vorrebbe sfuggire al triste destino delle donne della sua famiglia, incapaci di trovare il vero amore, e cerca di resistere in tutti i modi al fascino dell’uomo. Quando però trova delle lettere di sua nonna, e scopre che al momento della sua morte era incinta di un uomo che abitava nei dintorni, avrà bisogno dell’aiuto di Ford per scoprire come sono andate davvero le cose. Ma soprattutto, quando le sue ricerche desteranno l’attenzione di qualcuno che vorrebbe tenere nascosta la verità, dovrà capire quanto può fidarsi dei propri sentimenti.



Nora Roberts

Nora Roberts è nata nel Maryland, ultima di cinque fratelli. La sua carriera di scrittrice ha avuto inizio quasi per caso quando, nel 1978, durante una bufera di neve, rimase bloccata a casa con i suoi figli, e non sapendo come intrattenerli creò delle storie per loro. Tre anni dopo usciva il suo primo romanzo, Gara d’amore. L’autrice, oggi membro di diverse associazioni di scrittori, ha vinto moltissimi premi, ed è regolarmente presente ai vertici delle classifiche dei best seller, con più di centocinquanta romanzi al suo attivo, tra cui gli acclamatissimi Blue Smoke e Northern Lights. Ha scritto anche, con lo pseudonimo di J.D. Robb, una fortunata serie del nuovo genere della ‘futuristic suspense’.

Nessun commento:

Posta un commento