sabato 19 marzo 2011

Le ragazze morte sono facili: Speciale Giveaway con Terri Garey

Delosbooks
Odissea Streghe


"Chiunque abbia detto "i morti non parlano"
non stava ascoltando con molto impegno.
Sfortunatamente per me, invece, il mio è sempre stato un buon udito
e ai morti piace parlare... un sacco. Ma le peggiori sono le donne.
Mi chiamo Nicki Styx e per i morti sono una calamita.
Una calamita psichica, se preferite, che ha quasi sperimentato la morte e si è vista cambiare la vita per sempre. Adesso gli spiriti irrequieti sembrano percepire in me un loro simile e vogliono tutti raccontarmi le loro storie."

Dopo Charlaine Harris e Tania Huff ecco un'altra bravissima scrittrice, che con questo suo primo romanzo entra ufficialmente a far parte della collana Odissea Streghe della Delosbooks: Terri Garey. Di cosa parla questa collana? Di donne con poteri magici e paranormali.

"Le ragazze morte sono facili -sono quelle vive a creare problemi-" racconta la storia di Nicki,una ragazza di 28 anni che "tornata" dall'aldilà dopo un arresto cardiaco, vede la sua vita stravolgersi. Lei stessa si sente diversa e riesce a vedere il mondo con occhi nuovi... e non solo il mondo!
Dopo aver creduto di essere pazza o traumatizzata a causa della sua "quasi morte", finalmente accetta il fatto di poter "vedere" e sentire gli spiriti, che la cercano e le chiedono aiuto per ritrovare la pace, per poter entrare nella "luce". Tuttavia, i veri problemi cominciano quando la sua amica Caprice viene trovata morta nella sua drogheria, accanto al negozio di Nicki.
Da qui comincia l'incubo...

"In lontananza, risuonava un rumore pulsante,
che all'inizio interpretai come il battito cardiaco nelle mie orecchie;
ma in esso c'era anche qualcos'altro, un grido che riconobbi a stento.
-Dobbiamo uscire di qui, nonna Julep.
Caprice sta arrivando... Lo sento!-
Lei però scosse la testa, metà viso illuminato dalla candela e metà nell'ombra.
-Non sta arrivando, bambina.-
Si chinò con un sorriso e, quando i denti brillarono,
per un momento sembrarono rossi, come coperti di sangue.
-Lei è già qui.-"

Andiamo a conoscere più da vicino la nostra protagonista: Nicki Styx.

Nicki vive ad Atlanta. E' una dark vintage, capelli neri dal taglio particolare con un'eccentrica ciocca rosa e un curioso piercing al seno. Testarda e indipendente, dall'animo ribelle. Ha un negozio d'abbigliamento vintage di nome "Handbags and Gladrags" in Little Five -un quartiere moderno dalla mentalità molto aperta e originale- insieme all'uomo della sua vita... l'unico al mondo che lei ami sopra ogni cosa e che, a quanto sostiene, la conosce meglio di chiunque altro, persino di se stessa.
Il suo uomo? No, assolutamente: il suo amico gay Evan, diventato la sua famiglia da quando i suoi genitori adottivi sono morti, sei anni prima, in un incidente automobilistico.

Com'è il suo rapporto con l'amore?
Le piace giocare con gli uomini e non lo nasconde, anzi... a volte sa giocare davvero pesante.

Il suo maggior divertimento?
Scandalizzare il prossimo, specie se di sesso maschile...


"-Anche tu sei piuttosto carino-
-Quante birre hai bevuto?-
-Me lo chiedi come mio dottore?-

Scosse la testa. -Non sono più il tuo dottore, Nicki.-
-Proprio un peccato.
Ho un abito da infermiera che ho indossato una volta a una festa di Hallow
een, e stavo pensando che potevamo giocare a Nascondi lo Stetoscopio. -"

Nicki sa quello che vuole, o meglio, sa quello che non vuole: mettere il suo cuore nelle mani di un uomo, ma tutto ciò in cui credeva, tutte le sue certezze e le sue priorità cambieranno all'improvviso, nel momento in cui incontrerà la morte.


Come tutto ha inizio...

Nicki crede di aver dimenticato la televisione accesa e di essersi addormentata, o forse sta ancora sognando? Vede una donna in ospedale circondata da infermieri e dottori, stanno cercando di rianimarla ma purtroppo non c'è più niente da fare: il suo cuore non ce l'ha fatta. Il dottore che ha cercato di salverle la vita dichiara la sua morte. La guarda meglio, c'è qualcosa di estremamente familiare in lei... no, non può essere... è proprio lei, la donna stesa sul lettino senza vita è Nicki. Un incubo forse? No, il suo cuore è collassato per una lieva malformazione che non sapeva neppure di avere e che solitamente non è pericolosa, almeno nella grande maggioranza dei casi, ma non nel suo purtroppo. Senza rendersene conto si ritrova nella "luce", una dimensione di pace e serenità mai provata prima. Lei vuole rimanere, tuttavia una voce le dice che non è ancora giunto il suo momento e la rimanda indietro con un ammonimento:

"Fa agli altri quello che vorresti fosse fatto a te"

Che significato può mai avere questa frase per Nicki... se ne ha?


Quali altri personaggi accompagneranno la nostra protagonista in questa misteriosa avventura?

Oltre al suo fedelissimo amico del cuore Evan, che la sosterrà e le darà conforto quando lei comincerà a pensarsi pazza... protagonista maschile indiscusso di questo romanzo è l'affascinante dottor Joe Bascome: alto, capelli scuri e deliziosi occhi verdi, che riporterà magicamente in vita il cuore della nostra Nicki... in tutti i sensi! Ma Nicki non sarà l'unica ad avere un segreto da custodire, anche il nostro bel dottore nasconde un'amara verità...

Quale?

Per scoprirlo basta correre a leggere il libro!


Il mio giudizio

Un romanzo davvero interessante e ben scritto. Un paranormal a mio avviso, più che un fantasy, che lascia col fiato sospeso per gran parte della lettura. In alcune parti ho avvertito, grazie alle descrizioni molto dettagliate della scrittrice, lo stato d'animo di Nicki, un misto d'ansia e di paura. Il bello sta proprio nell'altalenante passaggio tra la comicità, l'ironia sottile e provocatoria della protagonista e l'orrore della morte che la perseguita, accompagnato da tragici presagi. Pauroso al punto giusto, tanto da non essere definito un Horror e non troppo sdolcinato da essere definito un Romance. In questa storia ho trovato un pò di tutto, ma la cosa che più ho apprezzato è la leggerezza di Nicki, che cela, dietro la sua maschera di arroganza e sfacciataggine, un'anima fragile che ha paura di mettersi in discussione. A volte trovare la felicità può far davvero paura...


Sorpresa!!

E per tutti gli amici del blog ecco una sorpresa! Non poteva essere uno "Special Giveaway" senza qualcosa di davvero speciale... e cosa può esserlo di più se non avere il piacere di ospitare qui al Gloria's Literary Cafè la simpaticissima, nonchè bravissima Terri Garey?

Benvenuta Terri, sono molto felice che tu abbia accettato il mio invito! E' per me un vero onore, e so che in molti aspettavano con ansia l'uscita italiana del tuo libro.
Visto che ormai è consuetudine chiaccherare insieme bevendo qualcosa di caldo, preparò il caffè. Ti assicuro che il caffè italiano è spettacolare... sentirai!
Perfetto, il caffè è pronto.
-Ah, questo caffè è davvero divino, Gloria. Grazie di cuore per avermi invitata!

Figurati Terri, non vedevo l'ora di chiaccherare un pò con te. Ora che ci siamo messe comode possiamo cominciare.
La prima domanda che voglio farti, Terri, riguarda la tua passione per la scrittura. So che sei laureata in Scienze Elettroniche. Com'è nata questa tua "vocazione" per la scrittura. Cosa ti ha spinto a diventare scrittrice e perchè proprio di questo genere?
-In effetti il mio diploma di laurea è stato in Ingegneria Elettronica, il che in pratica costituisce un modo elegante per dire che, installavo Hardware e Software presso grosse ditte, e poi insegnavo alle persone ad usarli. Quanto al perchè io sia diventata una scrittrice, questo dipende semplicemente dal fatto che ho sempre amato leggere. Ho cominciato a divorare libri quando ero molto giovane, adorando come essi mi portassero in altri luoghi, tempi e situazioni, offrendomi una via di fuga dal mondo reale. Quanto al genere, subisco da molto tempo il fascino di quegli argomenti che noi americani definiamo "spooky", che fanno paura. Case infestate da fantasmi, Edgar Allan Poe, Halloween, qualsiasi cosa che ci faccia rizzare i capelli o venire la pelle d'oca. Però non sono una patita dell'horror più esplicito e sanguinario, preferisco che quanto leggo e scrivo abbia un'atmosfera più sottile e meno concreta.

Ho letto di te che sei sposata e madre di tre figli. Come riesci a coniugare il tuo lavoro di scrittrice con la tua figura di madre e moglie? Non dev'essere facile.
-Ho avuto i miei figli quando ero molto giovane, e finchè erano molto piccoli mi è stato impossibile scrivere perchè svolgevo un lavoro a tempo pieno ed ero anche una mamma a tempo pieno. Quando sono cresciuti, però, il mio lavoro è diventato part-time, i miei figli sono diventati adolescenti e io mi sono trovata ad essere più libera. Il mio meraviglioso marito, che mi è stato di enorme sostegno, è stato quello che alla fine mi ha incitata a inseguire il mio sogno di essere una scrittrice a tempo pieno. Così ho tirato fuori da sotto il letto un romanzo ancora a metà e mi sono messa al lavoro. Adesso siamo soltanto lui e io, e lui continua a essermi di sostegno nella stessa maniera meravigliosa.

Parliamo quindi del tuo romanzo "Dead Girls are Easy" pubblicato in Italia con il titolo "Le ragazze morte sono facili". Com'è nata l'idea di scrivere questo libro e come sei arrivata alla pubblicazione con Harper Collins?
-Avevo un'idea che ruotava fondamentalmente intorno al concetto del "stai attento a ciò che desideri, potresti ottenerlo". Ci sono tante persone che, come me, sono attratte dal cosiddetto lato oscuro, dalle cose che fanno paura. Ma cosa succederebbe se quel lato oscuro diventasse reale, e non qualcosa che si può accantonare semplicemente chiudendo un libro o smettendo di guardare un film? Cosa succederebbe se una giovane donna dalle tendenze leggermente "gothic" avesse un'esperienza del genere e si ritrovasse ad avere la capacità di vedere e sentire gli spiriti? E se questi spiriti volessero che lei facesse qualcosa per loro, anche a costo di mettere la sua vita in pericolo? Quanto al come sono stata pubblicata, si è trattato di un processo che ha avuto inzio nel 2001, quando ho partecipato al mio primo convegno di scrittori, con l'intento di imparare qualcosa riguardo all'arte di scrivere, oltre che all'aspetto pratico ed economico della cosa. Ho scritto, ho ricevuto pareri di altri scrittori e me ne sono servita per migliorare le mie capacità. Ho cominciato a entrare alle finali di concorsi e poi a vincerli. Quando ho ritenuto di scrivere ormai abbastanza bene, ho cominciato a presentare il mio lavoro ad agenti letterari e case editrici. Ho avuto la mia dose di rifiuti, ma quando ho cominciato a scrivere "Dead Girls are Easy" - il mio quarto romanzo completo, anche se è stato il primo che ho venduto- sapevo di essere ormai vicina, molto vicina a realizzare il mio sogno. Mi sono affidata a un'ottima agenzia letteraria di New York e di lì a poco ho venduto il romanzo alla Harper Collins. Da allora ho scritto per loro sei romanzi e un racconto e spero di continuare a farlo per gli anni a venire.

Tra i personaggi principali di questo tuo primo romanzo, il mio preferito è senza dubbio Nicki Styx, giovane ragazza dark, corazza d'acciaio e cuore tenero. Come hai creato i tuoi protagonisti -Nicki, Joe ed Evan- e qual è tra i tre il tuo preferito?
-Nicki è di gran lunga la mia preferita, perchè è in parte me stessa e in parte ciò che avrei voluto e sarei potuta essere, se non avessi barattato la mia "gioventù sfrenata" con il matrimonio e la maternità. Non rimpiango le mie scelte, naturalmente, ma Nicki è il mio "alter ego". Evan è un personaggio di cui è assolutamente meraviglioso scrivere -a volte sostengo, scherzando, che si scrive da sè- e Joe è... ecco, Joe è semplicemente delizioso, proprio come questa ottima tazza di caffè italiano.

Il tuo libro è considerato un fantasy, però tratta degli argomenti che possono essere molto più reali di quanto non si pensi. Si sono sentite molte storie di persone in grado di vedere gli spiriti e di comunicare con loro, come tutti quanti conosciamo le antiche origini del vudù. Mi hai detto di esserne molto affascinata, ma la mia domanda è questa: tu credi davvero in tutto questo?
-Credo che nel mondo ci siano effettivamente forze oscure, e anche se scrivo al riguardo, di certo non incoraggio nessuno ad affidarvisi. Il vudù è una religione estremamente segreta -cosa che ne ha reso difficili le mie ricerche- e ritengo che il suo vero potere risieda nella mente. Credo anche negli spiriti, pur non dando molto credito al fatto che tutti quelli che sostengano di essere in grado di contattarli ne siano davvero capaci. Ho un salutare rispetto verso l'ignoto e credo che il mondo sia da sempre, e per sempre, coinvolto in una battaglia fra il bene e il male. Credo in Dio, il cui piano per la creazione esula dalla mia comprensione.

La serie di Nicki Styx in America è arrivata al 4° libro con "Silent Night, Haunted Night" pubblicato nel 2009. Hai dei progetti per l'immediato futuro? Magari una nuova serie? Puoi darci qualche anticipazione?

-Sì ho una nuova serie che uscirà negli Usa il prossimo 31 Maggio 2011 con "Devil without a cause", che sarà seguito nel 2012 da "Devil named desire". Questa serie in realtà è uno spin-off di quella di Nicki Styx, generata da un personaggio ricorrente, che però non compare nel primo libro "Dead girls are easy", ma che appare nei prossimi tre romanzi. Nella serie "Devil's Bargain", il cattivo ragazzo più diabolico del mondo, Sammy, si vede offrire il lavoro per cui era stato originariamente creato... quello di angelo custode. Un tempo divino, ora angelo caduto, eternamente incolpato della seduzione di Eva e della distruzione del Paradiso, l'angelo un tempo noto como Samael, ha una sua versione della perdita della grazia da parte dell'umanità, ed è convinto di essere lui quello che è stato tentato e poi ingiustamente punito per l'accaduto. Per secoli si è dato da fare per nacondersi nell'ombra e gettare lo scompiglio nella vita degli esseri umani. Adesso che gli viene offerta la possibilità di tornare nella Luce, l'accetterà oppure resterà per sempre intrappolato nell'Oscurità che lui stesso ha creato? Potete apprendere di più sulla mia nuova serie e sui quattro libri che compongono la saga di Nicki Styx -inclusi brani scelti e video- visitando il mio sito web www.tgarey.com

Bene Terri, siamo arrivati alla fine di questa nostra gradevole chiaccherata. Ti ringrazio a nome di tutti gli amici del Gloria's Literary Cafè per averci dedicato un pò del tuo tempo e aver parlato con noi del tuo bellissimo romanzo.
Spero di riaverti presto ospite, sicuramente per parlare di questa tua prossima serie fantasy.
Un abbraccio.
-Ti ringrazio infinitamente, Gloria, per avermi invitata! Spero che tu e i lettori vi divertiate nel leggere le avventure di Nicki, quanto io mi sono divertita a scriverle!

Traduzione a cura di Annarita Guarnieri.

Giveaway!!


Come promesso a tutti voi, cari amici del Gloria's Literary Cafè, la Delosbooks vi da l'opportunità di vincere una copia di questo bellissimo romanzo!

regalo Pictures, Images and Photos


Come fare per partecipare al giveaway?

Niente di più semplice, leggete lo speciale con recensione e intervista all'autrice Terri Garey, lasciate un commento "sensato" per favore, che faccia capire che avete letto "realmente" lo speciale sul libro e compilate il form sottostante. ATTENZIONE: fate esattamente ciò che vi viene richiesto, perchè commenti senza form o form compilati senza commento non saranno ritenuti validi e quindi non potranno partecipare all'estrazione che come solito verrà visualizzata sul blog tramite l'apposito programma -Random.com- inserite il nickname con cui siete registrati al blog.Volete aiutare la dea bendata guadagnando qualche punto extra per il concorso? Supportate l'iniziativa inserendo il banner dello special giveaway sul vostro blog o condividendo il link sul vostro profilo facebook. I link verrano visionati e avrete così la possibilità di guadagnare fino a un massimo di tre punti.


Il concorso inizierà oggi 25 Marzo 2011 e si chiuderà alla mezzanotte del 9 Aprile 2011. L'estrazione verrà fatta Domenica 10 Aprile 2011 e il nome del vincitore verrà pubblicato sul blog il giorno stesso. Quindi... cosa aspettate?? Partecipate numerosi, mi raccomando!



34 commenti:

  1. ok,questo libro devo assolutamente averlo!!! è un pò che lo punto e mi sembra davvero esilarante!!l'intervista è davvero interessante,non me la immaginavo x niente laureata in scienze elettroniche e madre di 3 figli,accidenti che energia!! voglio vincerloooooo ;)

    RispondiElimina
  2. Questo libro è già nella mia lista di letture da non perdere da quando ho saputo dell'uscita. Mi piacciono i libri paranormali che sono anche un po' ironici! Il tuo speciale mi ha fatto venire ancora più voglia di leggerlo! Sono curiosa di scoprire il segreto del bel dottore...

    p.s. Vista l'ora ne prepari uno anche a me di caffè? XD Carinissima l'autrice!

    RispondiElimina
  3. Allora...Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'intervista...non conoscevo quest'autrice, ma il libro si! Però non sapevo che si trattasse di una seria...che dire mi ispira moltissimo...leggo molti fantasy ma non mi è mai capitato uno spooky...come lo ha definito Terri Garey.
    E poi l'argomento è molto interessante!! Mi ricorda il Sesto senso!! Il bel dottore sarà morto in realtà?!?

    RispondiElimina
  4. Confesso di conoscere questa autrice. Leggendo il titolo mi aspettavo un libro di tutt'altro genere. Al primo impatto ho pensato a un romanzo chik lit, poi ho letto la trama e la mia curiosità si è accesa.
    Combinare ironia e horror non è un'impresa facile e il binomio suona davvero intrigante.
    Sono fortemente attratta dai fenomeni oscuri, dagli spiriti e da tutto quel ch econcerne l'aldilà.
    Mi piacerebbe leggerlo.

    RispondiElimina
  5. @Selly certo che lo preparo anche a te un buon caffè!
    @Miriam: in effetti devo essere onesta, il titolo con il contenuto del libro centra poco o niente, anzi da tutta un'altra idea. Che posso dirvi, penso si capisca che per me è stato amore a prima vista! Non vedo L'ora di leggere il seguito!

    RispondiElimina
  6. Miriam non hai compilato il form, senza quello non posso convalidare la tua partecipazione! Corri a compilarlo! :)

    RispondiElimina
  7. Bello, sembra davvero interessante *___* Se non avessi letto la trama qui di certo non lo avrei fatto in libreria sia per il titolo sia per la copertina, certe volte le CE se la giocano male secondo me v.v

    RispondiElimina
  8. Allora, inizio col dire un'affermazione che può sembrare banale ma che è la pura e semplice verità: questo libro mi ispira moltissimo e sento già di adorare la protagonista Nicky *___*
    Poi complimenti davvero per l'intervista, mi è piaciuta molto. E' stato interessante scoprire che Nicky è in realtà l'alter ego dell'autrice, è quello che sarebbe voluta essere se non avesse deciso di mettere su famiglia. Mi piace questo concetto perché ho anch'io un alter ego molto simile e come concetto lo capisco benissimo. Poi bellissima la frase "stai attento a ciò che desideri, potresti ottenerlo" è verissimo! Anche se a volte vorrei veramente qualcosa ma poi non lo ottengo.. argh! intanto vediamo se desiderando di vincere il libro il desiderio si avvererà... hihihi

    RispondiElimina
  9. Io io io partecipo, voglio il libro! Ottimo speciale Gloria! ;)

    RispondiElimina
  10. Devo dire che il titolo inizialmente mi ha lasciata un pò perplessa in quanto mi aveva fatto pensare a tutt'altro, il genere mi piace parecchio:) Spero di essere fortunata:)

    RispondiElimina
  11. mi piace molto che anche Terri consideri la lettura un metodo valido (e pulito) per evadere dal mondo che ti sta intorno, condivido in pieno!! anche io sono rimasta un pò spiazzata dal titolo, mi aspettavo tutt'altro genere O_O beh, l'importante comunque è il contenuto, e quello mi piace molto xD
    Fra

    RispondiElimina
  12. wow! l'avevo già visto in giro su anobii ma non avevo mai letto la trama e dal titolo un pò frivolo pensavo a tutt'altra cosa e invece è veramente interessante! speriamo bene!

    RispondiElimina
  13. Partecipo anche io :) La trama sembra interessante, il titolo è effettivamente un pò spiazzante ma dopo aver letto rece e intervista (l'autrice è simpaticissima!) sono ancora più curiosa :P
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  14. E' un libri che mi ispira moltissimo, ironico e spassoso, poi è una serie e io adore le serie!! Speriamo che regga le aspettative che ho in base alla trama, ah dimenticavo...bella presetazione!!

    RispondiElimina
  15. ooooh un libro che dal titolo spiazzante con una trama interessante ;) ..un ragazza dark che dopo la sua "quasi morte" può vedere gli spiriti..un po' alla "ghost Whisperer" ^__^
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  16. Il romanzo sembra davvero simpatico. Un Dark Fantsy con una vena di ironia molto marcata! La trama mi ricorda un po' il noto telefilm "True Calling" e devo dire che amando molto quella serie non potrò che apprezzare anche il libro. Inoltre sono curioso di vedere come procede la storia...immagino ci saranno dele "complicazioni" non previste dalla protagonista.
    Dall'intervista l'autrice mi sembra in gamba e gli altri lavori da lei prodotti sembrano interessanti...Io auguro a tutti una buona lettura! :)

    RispondiElimina
  17. Questo libro è nella mia wishlist da diverso tempo... Non conoscevo l'autrice e questa intervista mi ha convinto ancora di più a leggere il libro! La trama mi incuriosisce, è molto diverso dai libri che leggo solitamente quindi credo che sarà divertente da leggere!

    RispondiElimina
  18. Ho ricompilato il modulo. Spero di non aver sbagliato niente questa volta.

    RispondiElimina
  19. Fin da quando ho letto l'anteprima di questo libro su diversi blog, ho subito pensato che facesse per me. Mi piacciono le eroine forti e sicure di sé e grazie al tuo speciale ho potuto approfondire di più la conoscenza di questo personaggio. Inoltre è sempre molto interessante leggere il punto di vista dell'autore, le sue idee e nuovi progetti ma anche la sua vita quotidiana! Spero proprio di vincere!

    RispondiElimina
  20. A essere sincera la prima volta che ho letto di questo libro non sono stata troppo affascinata: la cover e il titolo mi lasciavano un pò perplessa. Ancora oggi la cover mi lascia così...però la trama mano mano sta facendo crescere la curiosità di leggerlo questo libro...con questa presentazione del personaggio poi la curiosità aumenta...L'intervista davvero interessante da leggere, si capisce il punto di vista dell'uatrice...e poi ficchetta come sono è bello scoprire qualcosa in più sulla vita quotidiana delle persone ;)
    Speriamo bene :)

    RispondiElimina
  21. Allora, l'altra volta ho dato la colpa alla mia rintronaggine, e ho scritto il commento una seconda volta convinta di essermi solo immaginata di averne lasciato uno. Questa volta sono stra sicurissimissima di aver lascioto un commento che però si è perso nei meandri del web..... Ci riprovo!

    RispondiElimina
  22. Adoro le storie di questo tipo: ricche di suspence, mistero e ovviamente elementi paranormali.. Spero di poterlo leggere :)
    Non avrei mai detto che una copertina del genere fosse associata ad una trama così però! XD
    Mi incuriosisce molto, anche pensando al carattere introverso della protagonista.. Speriamo!

    RispondiElimina
  23. Mi sto appassionando sempre più alle storie paranormal, fantasy... prima leggevo solo romanzi d'amore e storici! Il mistero sta diventando per me quasi una droga xD poi sono un'appassionata di Ghost Whisperer e Medium quindi questo romanzo rientra proprio nelle mie preferenze!

    RispondiElimina
  24. Questo storia mi ricorda un po' la trama di un telefilm che seguo e adoro! Quindi anche il libro potrebbe piacermi tanto :-) Inoltre qui in più c' è la storia con il bel dottore che salva la protagonista... un po' di "rosa" non guasta mai... ed anche il segreto che nasconde il medico mi incuriosisce...
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  25. Intervista splendida, complimenti!!!Dal titolo avrei immaginato tutt'altro...leggendo la trama devo dire che il mondo dell'aldilà mi impressiona un pò quindi non sarebbe proprio il mio genere, ma la figura del dottore...quella si che mi interessa!I dialoghi tra loro devono essere spassosissimi..avremmo per caso un'altra coppia alla Cat&Bones?!Chissà se leggendolo mi farà cambiare idea!!!Speriamo di vincere!

    RispondiElimina
  26. Wow ,voglio proprio leggerlo questo libro! amo questo genere di storie alla Ghost Whisperer e Medium anche se sono una fifona!e poi il personaggio di Nicky Stix già mi piace , per non parlare di Evan e del dottore che a questo punto devo per forza sapere cosa nasconde!Insomma ha tutti i requisiti per diventare la mia prossima lettura in un modo nell'altro.
    M'incuriosisce molto anche la serie sugli angeli caduti, spero che la Delos decida di pubblicare anche questa.
    Complimenti Gloria, davvero una bella intervista

    RispondiElimina
  27. Adoro ghost whisper! XD
    e questo romanzo gli assomiglia davvero tanto! **
    Vorrei poterlo leggere.
    Quindi, Dea bendata, aiutami! XD

    RispondiElimina
  28. Bè di certo questo non posso perdermelo XD
    Adoro questo tipo di storie
    ancor di più se c'è un pizzico di umorismo nelle pagine.
    Questo libro lo sto cercando dappertutto ** quindi io tento di sicuro!

    RispondiElimina
  29. Ciao a tutti!Questo libro è sulla mia lista dei libri OBBLIGATORI da leggere perchè penso che la trama sia originale e divertente. Non voglio perdermelo!

    RispondiElimina
  30. lo voglio perchè questo libro sembra FANTASTICO! Tanto per cominciare Nicki ha la mia età :-) e un sacco di cose in comune con me, poi più che l'elemento fantasy mi intriga quello thriller...mi ricorda anche un po' ghost whisper, telefilm che adoro!!!

    RispondiElimina
  31. mah...il titolo mi ha lasciata un po' perplessa...pensavo parlasse di altro...invece mi intriga...indipendentemente dal giveaway questa saga credo che entrerà a far parte della mia libreria, spero solo che non sia troppo "horror" o "fantasmosa" da togliermi il sonno o quanto meno spero che sia bilanciata da una buona dose di ironia!!! interessante anche il fatto che sia uno spin off di questa saga....direi che senz'altro è una scrittrice da tenere d'occhio!!!

    RispondiElimina
  32. quando un libro ha un che di pauroso me ne tengo sempre ben lontana, anche se al contempo mi attrae pure! Se poi l'elemento tensione è alternato a una bella ironia, allora, dai, vince l'attrazione!
    confesso che titolo e cover finora non mi avevano convinta, ma la tua recensione sì (più che altro il tuo giudizio, perchè come lettrice leggo le recensioni particolareggiate solo DOPO aver letto il libro, perchè mi piace non conoscere dettagli!) perciò ci provo!

    RispondiElimina
  33. ti faccio i compolimenti per l'intervista...davvero molto ben fatta...il libro mi interessa..e sarei curiosa di leggerlo...

    dai ci provo sperando che la fortuna sia dalla mia

    RispondiElimina
  34. In primis i miei complimenti sia per la recensione che per l'intervista all'autrice...
    Per quanto riguarda il libro in un primo momento lo avevo notato "tra le prossime uscite" ma non gli avevo prestato molta attenzione...ma con la tua recensione che ne ha approfondito in modo particolare gli aspetti ed i personaggi, l'ho inserito subito nella mia wish list!
    Non so...sento con la protagonista una certa affinita'...
    Quindi per concludere: "partecipo molto volentieri!!!"

    RispondiElimina