domenica 13 marzo 2011

Raven Hart: i vampiri di Savannah...

Per l'uscita del terzo romanzo di questa bellissima serie, colgo l'occasione di presentare a chi ancora non la conoscesse, questa saga scritta da Raven Hart pubblicata da Delos Books collana "Odissea Vampiri".

Andiamo con ordine, cominciando col presentarvi i primi tre libri usciti finora.


La seduzione del Vampiro





"Ricco di suspense senza essere agghiacciante, erotico senza essere troppo spinto, questo esordio della Hartsui vampiri promette emozioni"
-Publishers Weekly-


-Lettera di William, un vampiro-


"Mi chiamo William Cuyler Thorne. Sono stato un soldato, uno studioso, un fannullone e un donnaiolo. Ma la cosa più importante, immagino, è che, a parte tutto ciò, rimango un risoluto assassino della razza umana. Un predatore.
Ho baciato le labbra di alcune tra le più belle cortigiane del mondo prima di passare a bisogni più meschini. Ma il sangue blu dei miei feroci antenati, che scorre così freddamente nelle mie vene, esige calore e vita. Nutrimento. Sono un bevitore di sangue."

Chi è William Thorne?

Agli occhi del mondo è un ricco e affascinante imprenditore di Savannah. Tra le sue numerose attività, possiede un'efficiente ditta di importazioni che comprende oggetti d'antiquariato, anche se in realtà la compravendita è solo una copertura per il carico veramente importante proveniente dall'Europa: vampiri. William ha contatti con le comunità di vampiri di tutto il Paese. Vive in una villa favolosa in Houghton Square è un gentiluomo dall'alta società. Prende parte a tutti gli eventi mondani più importanti, frequenta sale da gioco private e bordelli esclusivi.
In realta? E' un vampiro di 500 anni di origini inglesi e scozzesi, capelli neri e occhi verdi che incantano.
Ha fama, soldi, donne e l'eternità davanti a sè... eppure un'ombra di dolore e rabbia lo accompagna da secoli, da quando i suoi occhi mortali videro il suo "creatore" Reedrek, uccidere le persone a lui più care: la sua adorata Diana e il suo unico figlio Will.



-Lettera di Jack, un vampiro.-

"Mi chiamo Jack McShane e la domanda che mi è stata posta è cosa ricordo di quand'ero umano. Dei giorni prima che William e io ci incontrassimo.
Ricordo la fame e i combattimenti.

Nel 1864 mi arruolai nella Confederazione sudista. Ero in Georgia. Tre brigate della nostra milizia furono incaricate di bloccare i Federali lungo la strada per Augusta, per prendere possesso del loro arsenale e della fonderia. Dovevamo attraversare un campo aperto e salire la cima di una collina. Vidi un bagliore accecante e
un a raffica di colpi all'addome mi gettò in ginocchio sulla terra bagnata. Quando ripresi conoscenza, nell'attimo immediatamente successivo, percepii qualcosa accanto a me, qualcosa di caldo e al contempo freddo, non vivo ma nemmeno morto. Qualcosa di malvagio e... insaziabile.
Incombeva su di me con occhi ardenti, la faccia e le zanne grondanti di sangue.
Era William.
-Vuoi vivere? Giuri di servirmi finchè vivrai?-
-Non patirò più la fame?-
-In nome di tutto ciò che è profano, te lo prometto.-
-Allora sì, ti servirò.-
Questa è l'ultima cosa che ricordo della mia vita mortale.
Il resto, come dicono, è storia."


Qual'è la più grande passione di Jack? No, non sono le donne, o meglio, non vengono al primo posto nella lista: sono le auto. Come sostiene lui stesso, se potesse mostrare la faccia alla luce del giorno, ora sarebbe impegnato a gareggiare su un circuito della Nascar, invece deve accontentarsi della sua Corvette 327 cabriolet del '65 e della sua officina aperta di notte, la Midnight Mechanics che gestisce con il suo amico e socio Rennie.
E le donne? Le donne non gli mancano, ma le sue storie sono sempre brevi. Intense, passionali, ma brevi. Non per sua scelta, ma per necessità. Per questo è costretto a dare appuntamenti solo a donne che non si aspettano il "finchè morte non ci separi", anche se l'eternità è troppo lunga per passarla da soli... lui si definisce: un uomo da storia seria nel corpo immortale di un donnaiolo.
Il problema comunque non preoccupa granchè Jack almeno fino a quando non incontra una donna molto "speciale" e non solo nel senso figurato della cosa... l'agente Consuela Jones del Dipartimento di Polizia di Savannah, detta amichevolmente Connie.

Altri personaggi secondari in questo primo libro sono Eleanor, proprietaria di una casa d'appuntamenti molto speciale ed esclusiva in River Street, nonchè amante e confi dente di William, che ritroveremo come figura importante nel secondo libro, Melaphia antenata di una delle più potenti famiglie vudù di tutti i tempi al servizio di William da secoli, fonte inesauribile di saggezza e sapere e sua figlia Renee di otto anni, a cui Jack e William sono molto affezionati.
Questo, come tutti i primi libri di una serie, può essere definito un romanzo introduttivo. Ci presenta i personaggi principali, ovvero William e Jack e il loro rapporto che si trasformerà nel corso della storia. Alcuni personaggi sopra citati saranno, in questo primo libro, poco più che comparse o comunque non avranno una parte importante nel corso degli eventi, ma teneteli in considerazione perchè in seguito verranno rivalutati e entreranno a gran voce nella storia.



Tutto comincia quando...

...una delle navi di William, l'Alabaster arriva al porto. Il vampiro che doveva essere tra sportato è stranamente sparito insieme a tutto l'equipaggio. Cos'è realmente accaduto? Il ponte di prua è coperto di sangue e un mucchio di ceneri annerite in mezzo alle catene dell'ancora sul ponte di poppa devono appartenere a un vampiro: i resti di un paletto sono conficcati nella superficie liscia e bruciata. Il vampiro trasportato dall'Europa è stato ucciso, ma da chi? Degli umani? Impossibile... allora chi può essere stato e perchè?

Tra colpi di scena, sangue, sesso e incantesimi vudù si arriverà ad un finale con sorpresa che rimescolerà completamente le carte in tavola. Pronti per un nuovo gioco?



Il segreto del Vampiro





"La seduzione del vampiro di Raven Hart e il seguito, Il segreto del vampiro, mi hanno tenuta incollata sin dalla prima pagina! Adoro il mondo che l'autrice ha creato e i personaggi incredibili che ci vivono. Non vedo l'ora di leggere la prossima puntata!"
-Alexis Morgan,
Publisher Weekly-


Il secondo romanzo della serie "Il segreto del vampiro" parla proprio di segreti, perchè molte saranno le cose svelate nel corso della storia che stravolgeranno la vita di molti, primo fra tutti William che proprio nel momento in cui penserà di aver trovato un pò di pace e felicità si ritroverà nuovamente il cuore spezzato...
E Jack? Anche lui scoprirà delle verità su una persona a lui vicina che lo faranno soffrire... e tutto questo mentre lì a Savannah si svolgerà una tremenda "guerra" tra clan, che vedranno i nostri protagonisti temere per la propria esistenza e per quella degli abitanti della loro città.
Molte saranno le alleanze, gli amici devoti e fedeli e i traditori. E' tempo di regolare i conti ancora aperti...



Il bacio del Vampiro






"Il bacio del vampiro è un viaggio elettrizzante senza sosta e pieno d'azione. Pagina dopo pagina, leggere questo romanzo è un'esperienza eccezionale che non si può perdere!"
-Romance Reviews Today-



ATTENZIONE SPOILER!!


C'è solo una cosa da fare: ritrovare Renee e riportala a casa sana e salva ad ogni costo... ma non sarà facile.
Quali loschi piani ha in mente Hugo? E Diana, l'amore della sua vita? Ed Eleanor, sua promessa compagna per l'eternità che l'ha pugnalato alle spalle, tornerà sui suoi passi?
Jack e Connie riusciranno a stare insieme come Jack vorrebbe oppure la verità sulla natura di lei li allontanerà per sempre?



L'autrice

Raven Hart, alias Susan Goggins è stata reporter di quotidiani e ha svolto numero si altri in c arichi nel settore giornalistico. Insieme a Virginia "Gin "Ellis, ha scritto i primi due romanzi di questa serie. Dopo la scomparsa della sua collega ha continuato da sola e attualmente ha completato cinque romanzi che sono già stati pubblicati negli Usa dalla case editrice Ballantine.


Il mio giudizio?

Tre libri uno più bello dell'altro! Sicuramente è dal secondo romanzo che la storia prende davvero vita, arricchendosi di nuovi personaggi e mostrando i protagonisti, già conosciuti, sotto una nuova luce, a mio parere, più vera. La scrittura è piacevole e scorrevole dall'inizio alla fine. Ho apprezzato inoltre i vari capitoli narrati da entrambe le voci, sia William che Jack, dando così possibilità al lettore di interpretare più punti di vista nella stessa vicenda.
In questa serie della Hart troviamo un pò di tutto: amicizia, amore, sesso e morte, il tutto condito con molta azione e l'avvincente umorismo del nostro vampiro Jack, che riesce a sdrammatizzare anche nelle situazioni più tragiche... e come lui stesso insegna:

"Versare il sangue in un bicchiere alto, prendere il sale e il tabasco, scuotere energicamente il cocktail diverse volte, riempirlo con del Mezcal messicano ed... ecco servito un Bloody Mary in stile Mc Shane!"

Presa la ricetta?? Buona bevuta e buona lettura a tutti!

2 commenti:

  1. Sembrano interessanti, credo proprio che li metterò sulla mia wish list XD
    Bella recensione!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! Sì guarda meritano davvero :)

    RispondiElimina