lunedì 18 aprile 2011

Thriller da non perdere!!

Ecco due thriller mozzafiato pubblicati da Longanesi per voi:


L'ultimo uomo buono di A.J.Kazinski



Collana la Gaja Scienza



"Un thriller rivoluzionario. Una trama esplosiva, piena di colpi di scena magistrali."
-Ekstra Bladet-



Trama

Niels Bentzon è un poliziotto diverso dagli altri. Uno dall’arma poco facile, noto in tutta Copenaghen per i suoi metodi non convenzionali. Niels è un negoziatore, chiamato a risolvere situazioni con ostaggi in pericolo di vita. Ma è anche un uomo scomodo. Per questo, i suoi superiori gli assegnano un caso in apparenza banale e poco importante. La segnalazione giunge da un poliziotto di Venezia, tramite Interpol: qualcuno sta uccidendo una ad una alcune persone particolari, da un capo all’altro del mondo. Tutte le vittime hanno strani segni sulla schiena, che non sono tatuaggi ma nemmeno ferite. E tutte avevano una cosa in comune, una sola: erano persone stimate, amate, dedite agli altri. Erano persone buone.
C’è un disegno dietro tutti questi omicidi, ma nessuno pare vederlo. C’è un killer, forse più di uno, che agisce secondo un ordine prestabilito. Ogni omicidio è calcolato, e secondo questi calcoli la prossima vittima sarà a Venezia. Oppure proprio a Copenaghen. Niels si trova di fronte a un compito quasi impossibile, per un poliziotto abituato a dare la caccia ai «cattivi»: deve trovare l’ultimo uomo buono e impedire che venga ucciso.


"Niels uscì dal locale. Il passaggio dall’illuminazione interna a quella esterna non si percepiva quasi. Mancava poco al giorno più corto e più buio dell’anno.
I vecchi lampioni che sovrastavano pigri le strade la loro debole luce gialla
-non potevano farci niente-.
«Quando tramonta il sole?»
«Poco prima delle quattro. Perché?»
«Perché?» Nieis la guardò sorpreso. Per lei erano tutte solo teorie, un gioco di società?
«Hannah, mi ha appena detto che gli omicidi vengono commessi al tramonto, no?»
«Certo. Esattamente al tramonto.»
«Questo vuoi dire che abbiamo cinque o sei ore per trovare il posto.
E la persona che sarà uccisa.»"




I Dodici Segni di Lee Child



Collana la Gaja Scienza



"Jack Reacher è uno dei personaggi più affascinanti tra quelli in circolazione"
-Stephen King-



Trama

New York, due di notte. Un vagone della metropolitana corre semivuoto sotto la città. A bordo, sei figure stanche, una delle quali è Jack Reacher, l’eroe solitario che ha scelto una vita da vagabondo per le strade d’America. Mentre cerca di ammazzare la noia, Reacher nota qualcosa di strano in uno dei suoi compagni di viaggio, una donna seduta in fondo al vagone. Tutto nel suo comportamento sembra corrispondere alle caratteristiche contenute nell’elenco stilato dai servizi segreti israeliani per individuare un terrorista suicida. Fiutato il pericolo, Reacher le si avvicina e si qualifica, mentendo, come poliziotto; ma quando le chiede di togliere lentamente la mano dalla borsa che tiene in grembo, la donna, al posto del pulsante di un detonatore, estrae una pistola e si suicida. Questa morte assurda e inspiegabile, l’intervento immediato di uomini del New York Police Department e dell’FBI, nonché la scoperta che la donna, Susan Mark, era un’impiegata del Pentagono, spingono Reacher, come sempre testardo e solo contro tutti, a addentrarsi nel mistero per poter vederci chiaro...


"I kamikaze sono facili da individuare. Presentano vari segni rivelatori, in genere perchè sono nervosi. L'elenco è di dodici punti se osservi un sospetto di sesso maschile.
Di undici, se ne osservi uno di sesso femminile.
Stavo usando l'elenco di undici punti. Stavo ossevando una donna."

Nessun commento:

Posta un commento