giovedì 24 febbraio 2011

Editrce Nord: da oggi in libreria...

L'Altare dell'Eden di James Rollins

Dopo aver conquistato i lettori con i romanzi della Sigma Force e le nuove avventure di Jake Ramson, James Rollins torna alle origini presentandoci un thriller mozzafiato, già divenuto bestseller negli Stati Uniti.


Tra
ma

Iraq, Aprile 2003. Baghdad è appena stata conquistata dall'esercito americano : la città è in preda all'anarchia e, mentre i soldati cercano di arginare rapine e saccheggi, alcuni uomini s'intrufolano nel giardino zoologico, aprono le gabbie e liberano tutti gli animali. Nessuno può immaginare che quel gesto, in realtà, è soltanto un diversivo per introdursi nei sotterranei dello zoo, che ospitano un laboratoriao segreto per lo sviluppo di armi biologiche. E dove è in corso un esperimento rivoluzionario...

New Orleans, oggi. Un peschereccio naufragato sulle coste della Luisiana, i membri dell'equipaggio morti e, nella stiva, un carico clandestino di animali esotici: è questo lo scenario che si presenta alla veterinaria Lorna Polk, chiamata dalle autorità per prestare le prime cure ai preziosi animali. Incuriosita dalle loro strane e inusuali caratteristiche fisiche, e soprattutto dalla loro stupefacente intelligenza, Lorna sospetta che siano le cavie di audaci esperimenti genetici e decide d'indagare sulla provenienza di quel misterioso carico. Tuttavia, mentre uno degli animali scappa tra le paludi del Mississipi, seminando il caos, lei sarà costretta ad affrontare una verità sconvolgente, e si troverà a un passo dallo svelare un segreto che risale all'origine della stessa razza umana...

L'autore

James Rollins è stato per vari anni un apprezzato veterinario ma, a un certo punto della sua vita, ha deciso di anteporre al lavoro le sue tre più grandi passioni: la speleologia, le immersioni subacquee e soprattutto, la scrittura:




La Mappa di pietra -Nord 2006-


L'Ordine del Sole nero -Nord 2007-


Il Marchio di Giuda -Nord 2007-



La Città sepolta -Nord 2008-



L'ultimo Oracolo
-Nord 2009-



La chiave dell'Apocalisse -Nord 2010-


Grazie a questi romanzi James Rollins è diventato uno degli autori di libri d'avventura più amato dai lettori e ha conquistato anche il pubblico più giovane con il libro "L'ombra del Re"


Trama

Yucatán, Messico. Si dice che la Montagna delle Ossa sia un luogo maledetto. Si dice che chiunque abbia osato avventurarsi nella giungla per scalarla non sia più tornato indietro. Ma i coniugi Ransom non si sono lasciati intimorire e hanno scoperto un segreto straordinario. Un segreto che però non potranno raccontare a nessuno... Londra, tre anni dopo. Un'antica moneta maya, spezzata a metà, è l'unico ricordo che Jake e Kady hanno del padre e della madre, spariti in circostanze misteriose durante una spedizione archeologica in Messico. E quindi con un misto di orgoglio e di speranza che accettano l'invito del British Museum per l'inaugurazione della mostra allestita coi reperti rinvenuti sulla Montagna delle Ossa: potrebbe essere l'occasione per trovare un indizio su cos a sia realmente accaduto ai loro genitori. E infatti un oggetto enigmatico attira subito l'attenzione di Jake: una piramide maya in miniatura, che presenta un intaglio di forma identica ai frammenti di moneta da cui lui e la sorella non si separano mai. Spinti dalla curiosità, i ragazzi li incastrano nella piramide e succede l'incredibile: all'improvviso non sono più a Londra, ma a Calipso, una terra magica abitata da civiltà scomparse da secoli. Spaesati e atterriti, i giovani Ransom dovranno attingere a tutto il loro coraggio per sopravvivere in quel mondo sconosciuto e pericoloso, perché sul loro destino incombe l'ombra del re Teschio, un malvagio stregone che stava aspettando proprio l'arrivo di Jake...


La Sposa e la Vendetta di Jacqueline Carey

Ecco l'attesissimo seguito di "Il Principe e il Peccato" seconda serie appartenente alla famosissima saga fantasy-erotica Kushiel's Legacy. Continano le appassionate vicende del principe Imriel e della sua sposa Dorelei.
Per chi non conoscesse questa bellissima saga ecco brevemente le tre serie da cui è composta:

Prima serie su Phèdre composta da tre libri:
  • Il Dardo e la Rosa


  • La Prescelta e l'Erede

  • La Maschera e le Tenebre



Seconda serie su Imriel composta da:
  • Il Trono e la Stirpe

  • Il Principe e il Peccato

  • La Sposa e la Vendetta
Corsivo

La terza serie -Naamah Trilogy- è ancora inedita in Italia: i primi due libri sono usciti in America nel 2009 e nel 2010, mentre il terzo sarà pubblicato a Giugno 2011.

Nessun commento:

Posta un commento