venerdì 1 aprile 2011

La saga di Amon... di Paola Boni


Eccomi a parlarvi di una saga fantasy che con l'uscita del suo primo romanzo "La saga di Amon I- L'evocatore" ha già riscosso un meritato successo. In attesa dell'uscita a Maggio 2011 del secondo libro "La saga di Amon II- La fine del Sentiero", colgo l'occasione di far conoscere - a chi ancora non la conoscesse- questa splendida serie scritta da Paola Boni per Casini Editore.



Amon I- L'ev
ocatore



Trama

All'età di soli sei anni, Daniel era già in grado di evocare le creature dell'ombra: da allora il demone Baal cammina al suo fianco, inseparabile, tormentando ogni sua giornata finché il ragazzo non sarà in grado di restituirle i poteri persi durante il rito. Spaventato e allo stesso tempo affascinato dalla Magia, Daniel è da sempre alla ricerca di altri umani con poteri simili ai suoi, così quando dei misteriosi druidi rapiscono la sua amica Claire, Daniel si trova costretto a intraprendere il Sentiero dell'Evocazione, un oscuro percorso che unisce diversi templi dimenticati attraverso l'Europa, al fine di stanare i druidi e ritrovare la ragazza. Braccato e sempre più sopraffatto dall'energia sanguinaria di Baal, Daniel scoprirà il segreto della propria natura e del misterioso essere dal quale sembra dipendano i suoi poteri: Amon, il primo Evocatore, responsabile di una guerra occulta che ormai perdura da millenni, in cui non esistono confini tra verità e menzogna, così come tra bene e male. Ma soprattutto Daniel dovrà imparare ad accettare che la strada di un Evocatore di Demoni è sempre, inevitabilmente legata alla Morte.




Il Booktrailer

Amon Saga - 1. L'Evocatore from Casini Editore on Vimeo.


Per chi ancora non avesse letto il libro, un piccolo omaggio da Casini Editore...

Leggi i primi capitoli



Amon II- La fine del sentiero


"Si risvegliò un attimo dopo completamente bagnato di sudore, agitato e stanco come se non fosse riuscito a dormire affatto.
Nella penombra, vide per un attimo gli occhi felini di Baal brillare così gelidi e spietati da mettergli addosso ancora più agitazione.
Solo quando si rese bene conto di dove si trovava e di cosa gli era successo, capì che non c’era niente di più minaccioso dello sguardo del demone che l’osservava seduta sul bordo del letto…"


Trama


Demone o ragazzo, anima pura o spirito dannato. Il sentiero dell'evocazione attende di essere percorso, i templi aspettano di essere scoperti, i demoni vogliono essere sfidati. Daniel doveva scegliere: accettare il proprio destino o opporsi a esso; farsi da parte oppure lasciarsi coinvolgere nell'occulta guerra per il potere che da millenni sconvolge le sorti del nostro pianeta. Daniel ora ha scelto... Anche Claire ha fatto le sue scelte. Inizia l'addestramento da druida desiderosa di controllare e incanalare la sua magia e di incrociare nuovamente la strada di Daniel. Ma per i due giovani ragazzi raggiungere i propri obiettivi si rivelerà più complicato del previsto: Vincent, Ragnar e Nahenia cercheranno, infatti, in tutti i modi di intralciare il loro cammino!


Leggi i primi capitoli




Seguite l'Amon Tour che toccherà le principali città italiane! Un modo carino per conoscere questo fenomeno fantasy, i membri del team Saga di Amon -scrittori, illustratori, ecc...-


Amon Tour - Promo video from Casini Editore

Leggete qui il programma!

3 commenti:

  1. io ho il libro da una eternitá nella mia libreria ma non l'ho ancora letto, devo sbrigarmi visto che tra poco esce il secondo!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto da pochissimo questa saga e vorrei leggerla , l'ho anche ordinata presso la mia libreria di fiducia .
    Mi sembra intrigante nalgrado alcune recensioni siano negative ,la curiosità però è grande e lo vorre leggere lo stesso.
    Hera

    RispondiElimina
  3. Come detto tempo fa, ho ordinato il libro (ultimate edition e quella economica) ,lo ho letto e lo devo dire: la prima parte è davvero bella e convolgente.
    Connor mi piace tantissimo ,al secondo posto ci metto Baal e al terzo Daniel.
    Non capisco del perchè tanti recensori lo abbiano giudicato male, come libro.
    Hera

    RispondiElimina