domenica 3 aprile 2011

Night Huntress... una serie che vi farà innnamorare!

Chi di voi amanti del genere urban fantasy non ha sentito parlare di questa serie favolosa e dei suoi accattivanti personaggi? Dopo coppie celebri come Bella ed Edward, Victoria e Max, Sookie ed Eric... ecco una coppia davvero esplosiva: Cat e Bones!




Questa serie, scritta dalla bravissima Jeaniene Frost, pubblicata da Fanucci Editore è arrivata in Italia al secondo libro. Ecco qui di seguito i primi due romanzi finora pubblicati in ordine d'uscita:



La Cacciatrice della Notte

Collana Tif Extra


La Cacciatrice della Notte” è il primo libro di questa serie -titolo originale “Halfway to the Grave”- e ci racconta la storia di Cat Raven, una splendida ragazza dai capelli rossi e dal fisico snello, con un carattere deciso e ironico. E' una "mezzosangue", nata da una madre umana violentata ventuno anni prima da un vampiro, e venuta alla luce -contro ogni regola- solo dopo cinque mesi di gestazione. Cresciuta all’interno di una famiglia dove il suo lato soprannaturale viene denigrato costantemente, intraprenderà una lotta contro la sua metà vampirica e quindi contro la razza che ha rovinato la sua famiglia. Ma qualcosa o qualcuno arriverà a far vacillare le sue certezze: l’aitante vampiro Bones, occhi scuri, pelle eterea e zigomi pronunciati... "cesellato nel marmo” per la sua perfezione.
Il loro primo incontro non sarà certo di quelli più piacevoli, ma impareranno a conoscersi e a collaborare per raggiungere i loro scopi.


Ma cosa potranno mai avere in comune?


Entrambi uccidono vampiri. Cat per odio e vendetta, Bones per soldi. E' un sicario professionista e a quanto pare sa fare molto bene il suo lavoro, almeno fino a quando Cat non comincia a complicargli le cose...
Due personaggi dai caratteri esplosivi! Ma Bones vampiro duro dal cuore tenero, riuscirà a domare il forte carattere di Cat?

Smetti di chiamarmi micetta. Il mio nome è Cat.”
Dopo aver finito,scesi fino a che non fui di nuovo in piedi
su un terreno abbastanza solido.

A proposito, e il tuo qual è? Non me l’hai mai detto. Se lavoreremo... insieme, dovrei almeno sapere come chiamarti. Certo, a meno che tu non preferisca semplicemente rispondere a “bestemmia”.
Quando mi fu di fronte, sulle labbra gli comparve di nuovo quel sorriso d’intesa.
Era ben piantato con le gambe divaricate e spinse i fianchi leggermente in avanti.
I capelli chiari gli abbracciavano la testa in onde fitte. Sotto gli spilli di luce che lo circondavano, la sua pelle brillava stupendamente.
Il mio nome è Bones.”


La recensione di Valentina

In questo romanzo vi troverete coinvolti in un’avventura mozzafiato dove i sentimenti giocano da padrone e dove i pregiudizi verso l’ignoto verrano poco a poco debellati. Il romanzo non narra solamente della lotta di Cat contro i non-morti, ma anche del cammino interiore che sarà costretta ad affrontare dopo aver conosciuto il bel vampiro di duecentoquarant'anni anni che con la sua personalità metterà in discussione tutto ciò in cui lei credeva.
Una storia che coinvolge il lettore dalla prima all’ultima pagina e dove una passione irrefrenabile diventerà una grande storia d'amore capace di mostrarsi in tutta la sua magica essenza. Le scene di sesso esplicite non sono molte per il genere Adult, ma la carica e il pathos che trasmettono riscaldano il cuore anche dell’amante più freddo.


“Non ti fermerai finché non avrai avuto tutto da me, vero?
Il mio corpo, il mio sangue, la mia fiducia.. e tuttavia vuoi di più.”
Sapeva di cosa parlavo e la risposta fu immediata.
“Principalmente voglio il tuo cuore, più di tutto il resto.
Hai proprio ragione, non mi fermerò fino a quando non l’avrò ottenuto.”


Il mio giudizio finale


Un libro che non può assolutamente mancare nella vostra libreria!
Chi ama il paranormal romance non potrà non adorarlo...




La Regina della Notte

Collana Tif Extra


La Regina della Notte” -titolo originale "One foot in the Grave"-
secondo romanzo della serie.

Sono passati quasi cinque anni e ritroviamo nuovamente l’anti-eroina Cat Raven, metà vampira e metà umana, questa volta però nei panni di un agente speciale appartenente a un ramo segreto del Governo che si occupa dell’eliminazione dei vampiri "delinquenti".

Nonostante la sua nuova vita e l’inizio di una nuova relazione amorosa con il veterinario Noah, Cat non riesce a dimenticare il suo primo grande amore: il vampiro Bones. Finalmente però ha concluso la sua personale battaglia contro l’accettazione di sé stessa e della sua natura ed è quindi riuscita a instaurare nuovi rapporti d’amicizia e di collaborazione con i suoi colleghi.

La sua vita procede quindi a un livello più completo ma quasi del tutto passivo, in quanto vive nella remota speranza che il suo ex, Bones, -che ha dovuto lasciare per il suo nuovo lavoro- torni a farsi vivo, ma Don, il suo capo, ha nascosto molto bene ogni sua traccia per evitare ripercussioni sulla sua nuova copertura. Il passato però tornerà a tormentarla e con esso compariranno nuovi e vecchi personaggi, tra cui gli antichi vampiri Mecheres, Liam Flannery e Spade, il migliore amico di Bones che abbiamo già incontrato nel primo episodio.


Riuscirà Cat ad affrontare queste nuove ombre
che incomberanno sulla sua vita?
Riuscirà Bones a ritrovare la sua amata?

Nuovamente intrappolati in una storia la cui trama viene sempre più abilmente infittita di personaggi ed eventi inaspettati, la “Mietitrice Rossa” dovrà combattere contro tutti per far accettare i suoi ideali e far valere le sue decisioni.


La recensione di Valentina

Altro punto a favore della scrittrice rimane l'indiscussa ironia dei personaggi che, oltre a rendere la lettura più leggera, intrattiene piacevolmente il lettore.



“Come se credessi a una sola parola di quel che hai detto” ribatté mia madre.
“Sarebbe meglio se tu t’impalassi da solo e morissi per sempre.
Se l’amassi davvero, lo faresti.”
Bones le lanciò un’occhiata stanca e poi affondò:
“Sai qual è il tuo problema, Justina? E’ che hai disperatamente bisogno di una scopata!”


Molti misteri legati al primo episodio della serie verranno finalmente svelati e altri nuovi se ne aggiungeranno, rendendo questo romanzo ancor più coinvolgente. La passione e l’amore continuano a esistere e ad evolversi attraverso le abili mani della Frost, anche se alcune parti possono risultare un po’ forzate. Unica nota dolente, quindi, la perdita della genuinità che invece ci aveva accompagnato in tutto il precedente libro. Rimane in ogni caso una storia affascinante, dove questa volta l’eros diventa più adulto ed elaborato, dando maggior spazio all'azione che riesce a guidare piacevolmente il lettore in continui cambi di scena e inaspettate rivelazioni.


-Lui mi scivolò accanto e mi mise in piedi.

“Dovrei assicurarti che a letto non devi provarmi niente,
o che non mi è mai piaciuto fare l’amore con nessuna come con te,
ma solo un pazzo rinuncerebbe a quello che mi hai appena offerto.
Al momento sono a corto di oggetti di scena,
e in una notte non ho minimamente il tempo di passare in rassegna tutti i modi in cui ho fantasticato di prender
ti, ma ti prometto questo...”
la sua voce divenne più profonda

“Domattina, quando riuscirai di nuovo a pensare, sarai scandalizzata.”-


Il mio giudizio finale

Ancora una volta Jeaniene Frost si conferma all’altezza delle aspettative. Decisamente un libro da leggere! Chi ha apprezzato il primo... non potrà fare a meno di innamorarsene perdutamente!


Aspettando i prossimi romanzi della serie...

Il terzo libro -"L'urlo della notte"- arriverà nelle nostre librerie per il mese di Maggio, ma per gli amici del blog che non vogliono aspettare le prossime uscite italiane, ecco qui di seguito i successivi libri pubblicati finora in lingua originale:


Destined for an Early Grave


This Side of the Grave



One Grave at a Time





Da segnalare, è l'altrettanto interessante l'antologia “Death’s excellent vacation” scritta da più autori tra cui Charlaine Harris e Katie MacAlister, che include un racconto breve delle Frost in cui appaiono i personaggi protagonisti della serie. C'è da sottolineare il fatto che ogni romanzo della Night Huntress è autoconclusivo, può essere quindi letto indipendentemente dall’acquisto della saga completa, anche se le storie che si articolano al loro interno sono in successione e, a mio parere, sarebbe davvero un peccato perderne la cronologia originale.

Oltre a questi libri sono in progetto altri tre romanzi -sempre di questa saga ovviamente- di cui però non si conosce ancora né titolo né data di pubblicazione, quindi non ci resta che...

aspettare fiduciosi!



L'autrice

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno.


4 commenti:

  1. Io li ho letti entrambi nella stessa giornata e non posso che essere d'accordo con te xD

    RispondiElimina
  2. io la adoro!!!! la cosa "brutta" è che ogni libro della Frost mi è durato un giorno....non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

    RispondiElimina
  3. ho appena finito di leggere il primo ... semplicemente STUPENDO !! in questo romanzo si trovano tante emozioni, tanta azione e un finale da far piangere il cuore ... non vedo l'ora di leggere il 2° !!!

    RispondiElimina
  4. Molto molto belli! Una saga assolutamente da leggere :)

    RispondiElimina