sabato 30 aprile 2011

Per gli amanti del romance...

Sugar Daddy di Lisa Kleypas




Dopo il successo di “Sugar Daddy”, primo romanzo della famosa serie sulla famiglia Trevis, la Kleypas torna a deliziare i suoi lettori con “Il diavolo ha gli occhi azzurri”. In questo secondo romanzo della serie ritroviamo i personaggi di Hardy Cates e Liberty, protagonisti della storia.



Il diavolo ha gli occhi azzurri





Haven Travis è una donna bellissima, lunghi capelli ricci e grandi occhi color nocciola, figlia del magnate del petrolio Churchill Travis e sorella di Gage -protagonista del precedente romanzo Sugar Daddy-. E' una donna appetibile agli occhi di molti uomini, ma lei testarda, decide di sposare Nick Tanner, un giovane che ha conosciuto durante gli anni del college.

Ma durante il matrimonio di suo fratello Gage con Liberty le cose potrebbero cambiare...


"Era decisamente bello nonostante la curva del naso

che doveva essersi rotto in passato.
I capelli bruni, folti e lucenti come pelliccia di visone, erano scalati.

Ma furono gli occhi ad attirare la mia attenzione.

Azzurri, di una intensità che non si poteva dimenticare una volta vista.

Provai una scossa elettrica, quando girò lo sguardo nella mia direzione,
fissandomi per un attimo."


Hardy Cates è un uomo con un passato difficile ma che grazie alla sua caparbietà, freddezza negli affari e soprattutto sete di vendetta verso quei ricchi petrolieri texani come i Travis, è riuscito a diventare l'uomo che sin da piccolo voleva essere: ricco, freddo e cinico.

Ma quando il suo sguardo si posa su quella donna tutto il suo mondo cambia...

Hardy non sa ancora chi sia lei, e quando per puro caso se la ritrova fra le braccia, nella cantina della casa dei Travis dove lui si è intrufolato per partecipare al matrimonio dell'unica donna che ha mai amato, sente un fuoco accendersi nelle vene e la bacia con passione, ma rimane scioccato quando scopre che la donna che ha appena baciato altri non è che Haven Travis. Un bacio che lascia entrambi in bilico, un bacio carico di conseguenze, ma Haven sa chi è Hardy e non può lasciarsi andare a quella strana euforia che gli ha lasciato, c'è Nick, il suo fidanzato, l'uomo che vuole sposare nonostante il parere contrario della sua famiglia.

La vita di entrambi procede su due strade diverse e quando dopo due anni Haven torna a casa con un divorzio alle spalle, ha bisogno di raccogliere i cocci sparsi della sua vita, una vita che lei ha tanto desiderato con Nick ma che si è rivelata un disastro. Nick non era l'uomo che lei immaginava, l'uomo che credeva di amare.


Quando il tizio ritornato eretto mi allungò la borsetta,
mi trovai a fissare un paio di occhi azzurri.
E tutto si bloccò: il suono delle voci, il sottofondo musicale, ogni rumore di passi,
ogni battito di palpebre, respiro e cuore.
Una sola persona incontrata prima aveva degli occhi di quel colore.
Azzurro accecante.
Quasi diabolico.
Stavo riprendendomi lentamente, cercando di riavviare il cuore,
ma ecco che si mise a pulsare.
E a martellare forte, troppo forte e troppo velocemente.
Riuscivo a pensare a una sola cosa.

All'unica volta in cui avevo visto Hardy Cates.

Quando ero stata allacciata a lui, nella cantina dei vini,
nella villa della mia famiglia.”


L'incontro ancora una volta del tutto casuale tra Haven e Hardy
apre scenari inaspettati per entrambi.






Il commento di Floriana

Un libro da leggere tutto d'un fiato. Un romanzo romance che arriva ad affrontare anche tematiche molto importanti quali l'abuso sessuale e psicologico che molte volte le donne sono costrette a sopportare. Lo stile della Kleypas è come sempre semplice e scorrevole e i personaggi da lei creati sapranno stregarvi il cuore con la loro forza e le loro fragilità in cui molti si riconosceranno. Il personaggio di Haven è una donna che vive sì una infanzia felice, ma non è pronta alla realtà che la vedrà coinvolta in un matrimonio fatto di sevizie mentali e maltrattamenti corporei e questo la farà crescere interiormente anche attraverso l'aiuto della sua analista. Un esempio di come le donne possono e devono saper prendere in mano le redini della propria vita, non facendosi trasportare dalla corrente, ma essendo loro stesse la forza trascinante.


L'autrice


Lisa Kleypas, nasce nel 1964. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, pubblica all'età di ventun'anni il suo primo libro romance. Da allora non si è più fermata, scrivendo più di trenta romanzi d'amore e vincendo numerosi premi. Lisa è sposata, madre di due figli e vive con la sua famiglia in Texas.
Per saperne di più, visitate il suo Sito Internet: www.lisakleypas.com


Nessun commento:

Posta un commento