venerdì 2 dicembre 2011

Anteprime Delos Books Natale 2011




Tante novità da mettere sotto l'albero...


Bloodymilla


Un grande debutto per la “regina del gotico italiano”: Barbara Baraldi, autrice di Scarlett, si cimenta ora in una graphic novel, la prima del genere in Italia. E affiancata da due valide disegnatrici dà vita a “Bloodymilla”, vampira sexy, combattiva e… italianissima


Fedele alla tradizione pulp Bloodymilla è bellissima: una creatura selvaggia, dai capelli lunghi e candidi e dagli occhi vitrei e chiarissimi. A vampirizzarla fu un demone, in una notte lontana, eppure lei non ha aderito alle fila del male: anzi usa i suoi poteri contro i suoi stessi simili. È proprio quel che dovrà fare in questa vicenda, che la vede alla ricerca della sorella Tenebra, scomparsa molti anni addietro: un viaggio verso Firenze costellato da incontri per nulla rassicuranti con figure spettrali e inquietanti. Un'avventura da leggere e gustare con gli occhi, che offre agli appassionati dei fumetti e a quelli dei vampiri pane “per i loro denti”.


La fine può attendere


Il secondo romanzo delle Phoenix Chronicles arriva nelle librerie: una saga “apocalittica”con un'affascinante protagonista, nata dalla penna di Lori Handeland.


Le streghe sono tra noi. Streghe eccezionali, ma non nell’aspetto: scordatevi nasi adunchi, scope di saggina, pozioni disgustose e abiti di stracci neri. Le nuove streghe sono esseri “normali”, ma con qualcosa in più. Proprio come Liz Phoenix. La protagonista del secondo romanzo di Lori Handeland è infatti una donna comune cui è capitato di vivere un’avventura speciale. E che solo ora, pian piano, comincia a conoscere la vastità dei suoi poteri e il senso unico, estremo e irripetibile della sua missione. Liz fa infatti parte di quella esigua schiera di eletti i cui poteri sovrannaturali possono contrastare le forse del male che mirano all’annientamento del nostro mondo. Con lei pochi alleati, tra cui il suo ex fidanzato, Jimmy Sanducci. Ma il loro rapporto è a dir poco complicato. Qualcosa infatti non si è mai spento tra loro e la brace potrebbe far ardere di nuovo la fiamma dell’attrazione: un rischio grave quando in ballo ci sono fatti molto, molto più importanti e quando i destini coinvolti non sono soltanto i loro…


Le ragazze mordono il venerdì notte


Semplicemente uno dei migliori romanzi urban fantasy…dalla penna di Chloe Neil il secondo romanzo della serie sui vampiri di Chicago.


Prima di essere una vampira, Merit era una ragazza come tutte le altre. Un'umana che accettava come tutti i cittadini di Chicago, la convivenza – non facile ma comunque possibile – con i vampiri della Casa di Cadogan, la seconda casata di vampiri più antica della città. Da quando però è stata avvicinata, morsa e definitivamente vampirizzata, la Casa di Cadogan è diventata la sua nuova famiglia, e il suo Master -l’elegantissimo e affascinante Ethan Sullivan- molto più che un amico.

La Casa ha tra l’altro un certo successo nella società e i media hanno portato l’attenzione su di loro. Quello che incuriosisce la gente sono soprattutto i rave che si tengono al venerdì notte: feste in cui scorre parecchio sangue -umano naturalmente- e di cui però è bene che non si sappia troppo in giro, per non turbare il tutto sommato quieto vivere tra umani ed esseri sovrannaturali.

Compito di Merit, nominata Sentinella della Casa dallo stesso Master, è quindi tentare di sviare una curiosità che va facendosi troppo insistente, anche perché qualcuno che invece sta tentando di ottenere l’effetto contrario e compromettere una pace assai fragile.


Mordimi ancora


Sensazionale, divertente, romantico e scabroso. Il nuovo capitolo delle avventure dei vampiri Argenau.


Etienne Argenau, vampiro centenario, ha un destino piuttosto gravoso di fronte a sé. È infatti scapolo da ormai 300 anni e – se vuole scegliersi una compagna – ha solo una possibilità: trasformare un'umana in vampiro e farla sua per sempre. Il caso gli offre Rachel Garret, donna meravigliosa, che gli ha salvato la vita. Ma la scelta non è facile, perché per un vampiro, per sempre, vuol dire davvero per sempre. Sarà Rachel la donna cui l’elegante e impenitente scapolo vorrà legarsi a vita?



2 commenti:

  1. mi piacciono tutti, ma il primo è quello che proprio non conosco....

    RispondiElimina
  2. Ciao Pupottina! Il primo libro è una graphic novel. Barbara baraldi è abbastanza conosciuta come scrittrice, avrai sentito parlare di Scarlett... :)

    RispondiElimina