martedì 16 dicembre 2014

Recensione: 'Mentre fuori nevica' di Sarah Morgan



Disponibile su Harlequin Mondadori a Euro 12,67
e in formato Ebook a Euro 7,99



Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?




 "-Dovresti prenderti una pausa, Kayla.
Ti sei dimenticata che è Natale!-
Erano quindici anni che cercava di dimenticarlo.
Non sarebbe mai riuscita a dimenticarlo.(...)
Aprì il cassetto, prese le compresse antiacido e ne ingoiò un paio.
Si chiese se mandar giù tutta la confezione l'avrebbe stordita fino a dopo Natale.(...)
Kayla aspettò che l'assistente chiudesse la porta, gemette e si chinò in avanti, 
battendo la testa sulla scrivania.
-Natale. Schifoso, insopportabile, orribile Natale.
Ti prego, passa in fretta quest'anno, 
altrimenti ci vorrà tutto il ghiaccio del Vermont 
per raffreddare l'alcol che ho intenzione di bere.-(...)
Se avesse tenuto la testa bassa e si fosse concentrata sul contratto O'Neil,
prima o poi sarebbe finita.(...)"



 
Amo leggere storie ambientate a Natale in questo periodo dell'anno! Tanto più se non sono i classici romance tutti cuoricini e occhi dolci, ma possiedono anche un lato comico e divertente. 
Kayla, la nostra protagonista, è una sorta di Scrooge in gonnella, cinica e dedita al lavoro in maniera maniacale. Tuttavia il suo personaggio mi ha conquistata, perchè dietro quell'apparente freddezza e quel voluto distacco da tutto ciò  che  rappresenti una relazione personale -ovvero ciò che  comporta un qualsiasi coinvolgimento al di fuori della sala riunioni newyorchese di Innovation-, ha un lato tenero, a volte divertente e impacciato che la rende adorabile. Ovviamente come il famoso interprete di "Il canto di Natale", odia tutte le feste e ciò che rappresentano: regali, sentimentalismi e famiglia, perchè come spesso accade, è più semplice disprezzare ciò che non si può avere...
Sarà comico vedere come una donna di città dal tacco alto e la gonna corta, se la caverà una settimana in montagna, circondata da neve e strani animali dalle lunghe corna -alci-, scarponi da sci e slitte trainate da cani.
Poteva non mancare poi il protagonista maschile sexy? No ovviamente e non è il solo, ne abbiamo ben tre di cui sentiremo sicuramente parlare nei prossimi libri della Morgan: i fratelli O'Neil. Jackson è il fratello maggiore -nonchè protagonista di questa storia insieme a Kayla-, uomo d'affari che ha creato il suo impero di alberghi di lusso specializzati in sport invernali tutto da solo; Sean è un chirurgo ortopedico di un certo livello e infine c'è il turbolento Tyler, ex campione di sci, ritiratosi dalle gare dopo un brutto incidente che ha segnato la fine della sua promettente carriera sportiva.
Cosa si può volere di più se oltre a questi uomini affascinanti, ci troviamo a passare una settimana in uno chalet extralusso, con tanto di vetrate panoramiche aperte su montagne innevate e un grande caminetto scoppiettante a farci compagnia mentre immersi nella nostra Jacuzzi ci rilassiamo godendoci il silenzio della foresta? Attraverso gli occhi di Kayla ho potuto 'vedere' quei paesaggi meravigliosi, le piste da sci e il lago ghiacciato che costeggia lo Snow Cristal resort... respirando a pieni polmoni il delizioso profumo dei biscotti alla cannella di mamma O'Neil!
Se cercate una storia romantica e divertente in stile tipicamente natalizio... ecco, l'avete trovata. Sono sicura che la bizzarra famiglia O'Neil e l'aria magica che si respira allo Snow Cristal vi conquisteranno! 
Buona lettura a tutti...



Nessun commento:

Posta un commento