lunedì 19 gennaio 2015

Recensione: 'Un regalo per te' di Nora Roberts




Arriva un momento dell'anno in cui tutto assume un'aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l'impossibile, o quasi. È il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve... tutto appare diverso a grandi e piccini. Che si tratti di un giornalista che vuole riavere con sé la ragazza che ha lasciato, o di una coppia di gemelli che desiderano una nuova mamma - e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per papà - oppure di un tipo solitario, che chiede solo di essere lasciato in pace, il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio. Basta lasciarsi andare e seguire l'amore. Il resto viene da sé.



Ecco in un unico libro, tre splendidi racconti natalizi:

BIANCO NATALE
CANZONE DI NATALE
UN DONO DAL CIELO


 
Si sa, il periodo natalizio ha sempre avuto un che di magico; sarà l'atmosfera creata dagli alberi addobati per le strade, le palline colorate e le luci scintillanti o semplicemente la voglia di stare insieme... beh sembra che in questo particolare periodo dell'anno, tutto possa accadere, anche l'impossibile. E proprio di questo ci parla Nora Roberts nei suoi tre racconti, di come a Natale basti esprimere fortemente col cuore un desiderio e questo alla fine magicamente si avveri.
E' impossibile non adorare una donna che trova sempre un lato positivo in ogni situazione, anche nella più disperata e che ci fa credere -Natale o meno- che l'amore vinca su tutto! Io personalmente sono innamorata di quest'autrice e del suo stile: romantica e positiva, ma allo stesso tempo realistica e concreta. Non c'è amore senza sofferenza e se si vuole qualcosa, per averlo bisogna lottare con i denti e con le unghie fino alla fine; il viaggio forse sarà lungo e impervio, ma nei suoi libri, la Roberts premia sempre chi ha il coraggio di mettersi in gioco, soprattutto chi lo fa col cuore...
Tre donne molto diverse tra loro, ma accomunate da un doloroso passato che le ha in qualche modo cambiate e tre uomini altrettanto segnati, che hanno chiuso il loro cuore all'amore, chi per proteggere i propri figli, chi per non voler soffrire di nuovo, ma il Natale porterà loro un regalo davvero speciale!
Buona lettura a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento