sabato 19 febbraio 2011

Giveaway di Red, Kerstin Gier!


Finalmente il 17 Febbraio 2011 è uscito questo libro che tanto aspettavamo, edito dalla casa editrice Corbaccio.
Red è il primo romanzo della trilogia Edelstein Trilogie -La trilogia delle Gemme- che ha già riscosso un grande successo in Germania. Una miscela affascinante di fantasy, romance e fantascienza.


Ecco qui di seguito i tre libri che compongono la serie:
  • Rubinrot -rubino- 2009 (Red 2011)
  • Saphirblau -zaffiro- 2010
  • Smaragdgrün -smeraldo- 2010

Trama

Gwendolyn Sheperd è un’adolescente dei nostri giorni. Ha sedici anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con madre, zia, prozia, nonna, sorella, fratello e cugina. La sua è una famiglia un po’ speciale, perché si tramanda un gene che permette di viaggiare nel tempo. Come se non bastasse, Gwendolyn ha pure la dote personalissima di vedere – e parlare – con gli spiriti dei morti
Il primo a rendersi conto della straordinaria caratteristica ereditaria della famiglia era stato il conte di Saint Germain, un antenato vissuto nel XVIII secolo che, dopo approfonditi studi sull’argomento, aveva creato la società dei “Guardiani” votati alla custodia del segreto e del “cronografo”, strumento fondamentale che permette ai viaggiatori di muoversi senza troppi
rischi in altre epoche.
Dodici sono i viaggiatori nel tempo, aveva scoperto il conte, nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e a una nota musicale. L’obiettivo era di raccogliere una goccia di sangue di ciascuno di essi nel cronografo, per chiudere il cerchio e svelare così il segreto dei segreti, un mistero di cui solo lui è a conoscenza.

Forse la pietra filosofale?
Forse l’immortalità?

Ma in che modo Gwendolyn è coinvolta, qual è il suo ruolo all’interno dei guardiani?
E che cosa ha a che fare con lei l’affascinante ma freddo Gideon?

E la cugina Charlotte sembra improvvisamente avercela con lei?

In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di
avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà molte cose di sé, della sua famiglia e del mistero che avvolge i guardiani del tempo.

Ma molte cose restano ancora da scoprire…




L'autrice

Kerstin Gier è autrice di fortunati bestseller al femmin
ile, sempre ai primi posti delle classifiche in Germania. Dal suo libro Uomini e altre catastrofi è stata tratta una serie televisiva che ha avuto molto successo in patria. Ha vinto il DeLiA Literaturpreis, il premio più prestigioso dedicato alla narrativa dei sentimenti. La sua scrittura è accattivante e ironica, i suoi romanzi sono avventurosi e coinvolgenti. Kerstin vive nel Nord Reno-Westfalia con la sua famiglia.




Come promesso ec
co il Giveaway di Red!


Volete provare a vincere la copia del libro messa in palio? Niente di più semplice! Innanzitutto cosa fondamentale è essere registrati tra i followers del Literary Cafè. Se non lo siete... cosa aspettate? Correte! Lasciate un commento "corposo" sullo speciale e cosa importante, compilate il modulo sottostante con tutti i dati richiesti -ATTENZIONE inserite il nickname con cui siete registrati al blog, altrimenti non sarà ritenuto valido- e buona fortuna!cosa
Volete aiutare la dea bendata guadagnando qualche punto extra per il concorso? Supportate l'iniziativa inserendo il banner dello special giveaway sul vostro blog o condividendo il link sul vostro profilo facebook. I link verrano visionati e avrete così la possibilità di guadagnare fino a un massimo di tre punti.


Special banner



Il concorso avrà inizio oggi 20 Febbraio 2011 e si chiuderà lunedì 7 Marzo 2011
Il nome del vincitore verrà comunicato sul blog martedì 8 Marzo 2011. Un bellissimo regalo per la festa della donna!
Mi raccomando partecipate numerosi!




52 commenti:

  1. belle le iniziative dove si può vincere il liobro di cui si parla!!!così si invoglia di più a leggere e spero ce ne saranno altre!!!Sery

    RispondiElimina
  2. questo libri mi interessa davvero!ci provo!:)

    RispondiElimina
  3. Grazie Serena, queste iniziative piacciono moltissimo anche a me, quindi prometto che le farò ogni volta sarà possibile! :)

    RispondiElimina
  4. Beh che dire...queste iniziative sono senz'altro utili...per chi ama leggere, partecipare contribuendo con un semplice commento alla vincita di un libro gratis è ORO!Per di più anche se la trama può non attirare completamente il lettore, avere l'opportunità di vincerlo gratuitamente può spronare sicuramente a leggerlo e ricredersi diventando poi curiosi di conoscere i prossimi libri della serie e di conseguenza far guadagnare l'autrice!La trama è senz'altro originale e insolita..ci saranno sicuramente colpi di scena e una storia d'amore che per quanto mi riguarda non deve mancare mai!Pertanto ringraziamo chi rende possibile tali iniziative e specialmente Gloria che mi guida in queste materie a me sconosciute!E ci siamo capite!!!

    RispondiElimina
  5. Tesoro grazie mille! Io da lettrice appassiona quale sono so che queste iniziative sono sempre gradite. Tranquilla Elisa tu chiedi pure, sono qui apposta ;)

    RispondiElimina
  6. Brave ragazze bisogna tentare, la fortuna gira!

    RispondiElimina
  7. Ho da poco scoperto il blog e ne sono molto entusiasta, complimenti per le recensioni, sono molto interessanti. Già che c'ero visto che il libro mi è stato più volte consigliato partecipo e spero:) altrimenti lo comprerò:)

    RispondiElimina
  8. Grazie Saetta e benvenuta nel mio blog sono contenta che "l'ambiente" ti piaccia! Grazie io nel bene o nel male dico sempre la verità su quello che leggo, per cui se lo consiglio puoi andare sul sicuro ;)
    Buona fortuna allora!

    RispondiElimina
  9. uuuuuuuuuuh gloria che bella notizia :D!!!! anche se son da poco nel mondo dei libri e che quest'autrice purtroppo non la conosco, la tua recensione mi ha molto colpito!!! spero di vincere *_*!!!!
    by ilaria c. (son anche su fb) :)

    RispondiElimina
  10. Dal riassunto della trama non sono riuscita a comprendere bene se la protagonista avrà una storia d'amore con il misterioso e freddo Gideon ma spero proprio di sì! Sono anche curiosa di leggere come l'autrice ha conciliato più poteri soprannaturali in un solo personaggio, cosa non sempre tanto facile e felice da realizzare.

    RispondiElimina
  11. A breve comunque ci sarà la mia recensione :)

    RispondiElimina
  12. io non conoscevo questa trilogia.. ho letto la trama e ora sono curiosissima di leggere il libro!! per fortuna che ho saputo del concorso in tempo per partecipare, è una bella iniziativa :D
    in ogni caso ho aggiunto il titolo nella lista di quelli da comprare prossimamente ma aspetto anche le recensioni di chi l'ha già acquistato, tanto per farmi un'idea.

    RispondiElimina
  13. Un articolo molto interessante e bel blog!
    Complimenti!
    Non leggo molto questo genere, ma chissà che questa non possa essere l'occasione giusta per iniziare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Alice farò a breve la recensione così nel caso tu non sia la fortunata vincitrice, potrai farti un'idea prima di comprarlo :)
    Grazie ragazze!

    RispondiElimina
  15. Questa serie sembra proprio scritta per me..adoro il genere!! speriamo di vincerne una copia ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao! Davvero molto interessante questo blog ^_^
    a essere sincera la trilogia non la conoscevo, ma dalla trama sembra promettere bene, mi intriga molto ^_^

    RispondiElimina
  17. Ciao! Grazie per questa nuova opportunità: il libro sembrerebbe interessante e l'idea di partenza è originale, mi piacerebbe leggerlo - incrociamo le dita -
    Come al solito, Gloria, aspetto la tua recensione, ormai ti considero una sorta di "guida" pre - acquisti... ahahahahah!
    Baci

    RispondiElimina
  18. Grazie ragazze per i complimenti! Anna tranquilla sto già preparando la recensione e sono onorata di essere la tua "guida" pre-acquisti, sai che non ti consiglierei mai un libro che non merita!
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. questo libro m'ispira moltissimo,incrociamo le dita ;)e grazie x l'opportunità!

    RispondiElimina
  20. Visto che l'ultima scrittrice tedesca che ho letto mi ha entusiasmata alla follia (Cornelia Funke), e vista la trama di Red che mi sta incuriosendo da fin troppo tempo, tento la fortuna qui :)

    RispondiElimina
  21. Proviamoci :) la trama di Red mi ha sempre attirato e non posso non tentare :D
    speriamo in bene :)
    un bacio
    Arianna1989

    RispondiElimina
  22. Queste sono le iniziative capaci di accendere un sorriso...in un'epoca dove la tecnologia con gli e-book vuole portarci via anche la bellezza di un libro cartaceo...e di quel profumo quando lo apri e le pagine sanno di nuovo. Sensazioni uniche...che ti rapiscono in un mondo fatato e alternativo che è la lettura. Ho tanta voglia di aggiungere un nuovo libro sui miei scaffali....:-)

    RispondiElimina
  23. Innanzi tutto, complimenti un bellissimo blog! per quanto riguarda l'iniziativa grazie mille per l'oppurtunità! partecipo! e condivido!

    RispondiElimina
  24. @Marika: grazie mille per i complimenti, sono felice che il mio blog ti piaccia!E' un piacere per me condividere tutto questo con voi :)
    @Vasconvolta21: Condivido pienamente il tuo pensiero! Adoro l'odore dei libri appena stampati, sentire la carta delle pagine sotto le dita! E' impagabile!

    RispondiElimina
  25. il libro sembra interessantissimo!! ci provo!

    RispondiElimina
  26. Ciao!! Eccomi qui! Grazie per avermi avvisato che non avevo lasciato il commento^^
    Pensavo di averlo fatto!
    Allora che dire...innanzitutto grazie per aver messo a disposizione questo splendido libro!!
    Mi intriga parecchio, la storia è particolare nel suo genere, qui non abbiamo a che fare con vampiri o fate ma con la genetica! Tutta questa famiglia ha questo speciale dono di viaggiare nel tempo! E poi chissà quale sarà la situazione pericolosa?? Forse rimanere intrappolati in altre epoche?? Lo scopriremo leggendo!
    Arimi

    RispondiElimina
  27. i commenti a questo libro sono ottimi, devo verificare di persona quindi perchè non provarci? su un po' di ottimismo

    RispondiElimina
  28. Giveaway fantastico!
    Complimenti!
    Trovo questo libro affascinante, mi piace l'idea del viaggio attraverso il tempo.
    La cover è splendida.

    RispondiElimina
  29. Che bella notizia...questo libro mi ha attratto appena l'ho visto...è bellissimo e la trama mi intriga non poco! Spero di vincerlo!

    RispondiElimina
  30. La trama del libro è interessante e mi ispira, l'avevo già aggiunto nella mia lunga lista desideri (povero il mio portafoglio)! Se c'è la possibilità di vincerlo tanto meglio! Bella idea quella del Giveaway! Devo dire che anche la copertina del libro mi piace! Ciao e buona giornata, Selly

    RispondiElimina
  31. Io ci riprovo.... Speriamo che questa volta la fortuna giri dalla mia! Anche perché Red ha una trama molto interessante!

    RispondiElimina
  32. Ci riprovo anche io...da lettrice onnivora quale mi ritengo, mi piacerebbe tanto leggere questo libro. Tengo le dita incrociate ;)

    RispondiElimina
  33. Questo libro mi incuriosisce molto, l'argomento dei viaggi nel tempo mi ha sempre affascinata e sembra che in questo libro l'idea sia utilizzata in modo molto originale. Speriamo sia all'altezza delle aspettative :)

    RispondiElimina
  34. Un libro bellissimo che sta avendo un grande successo. Bella anche questa iniziativa...spero di essere fortunata :-)))

    RispondiElimina
  35. Non vedo l'ora di leggerlo!! mi entusiasma la storia così diversa dalle ultime lette solo su vampiri, mutaforma, lupi mannari, etc..
    Il viaggiare nel tempo ed il vedere i fantasmi ed il tutto legato a delle pietre di potere magico: si ritorna nel fantasy e si aprono scenari su scenari proprio per il poter viaggiare nel tempo!
    Il discorso delle pietre ci riporta un po' alla saga fantasy (un bel po' vecchia) di Margaret Weis e Tracy Hickman con le Leggende della Dragonlance sui Gemelli Raistlin e Caramon; il parlare con i morti, la famiglia che custodisce questo segreto ed il fatto che non sarà una saga lunga: tutti ingredienti che fanno ben sperare in un bel libro!! Buona lettura a tutte!!!

    RispondiElimina
  36. Questo libro l'ho sto mangiando con gli occhi da quando è uscito in libreria, sembra davvero interessante, ma soprattutto diverso e nuovo sia come trama che come personaggi!
    e poi viaggiare nel tempo è sempre stato un mio desiderio, *_*

    RispondiElimina
  37. Ci provo anche io, dev essere bellissimo questo libro:)

    RispondiElimina
  38. Innanzitutto complimenti per la bellissima iniziativa! Io con "Red" ho avuto una specie di colpo di fulmine non appena ne vidi la copertina in anteprima a dicembre 2010. Ed è da allora che mi dico: deve essere mio! Prima o poi ci riuscirò! Ovviamente se lo vincessi sarei contentissima, quindi tento la foruna e incrocio le dita :-)

    RispondiElimina
  39. Ciao! Partecipo volentieri ed incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  40. sono una nuova follower..ti ho trovata grazie ad altri blog che seguo...come nn partecipare a questo give che mette in palio red?!!!uffa sto tentando di averlo in tutti i modi :-) ihihih

    RispondiElimina
  41. è un libro che noto sempre quando vado in librieria
    XD sempre, bè da quando è uscito. Ed io vado in libreria quasi tutti i giorni per passare un po il tempo.
    ç_ç solo che non posso comprare nulla perchè ho finito i soldini per questo mese.
    Quindi ovviamente spero di vincero ah ah mi ha fin da subito colpita

    RispondiElimina
  42. La trama è davvero intrigante lo leggerò sicuramente è già nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  43. ho letto già diverse recensioni di questo libro e tutte dicono che è davvero bello!Mi attira molto il fatto dei viaggi in epoche diverse e il grande segreto che deve essere svelato!
    quindi speriamo bene!!

    RispondiElimina
  44. Amo questo libro anche se non l'ho ancora letto. E' da tanto che cerco di vincerlo a qualche giveaway ma fino ad ora sono stata sempre sfortunata, comunque provo anche questa volta.
    La trama incuriosisce molto, poi c'è da dire che io amo i viaggi nel tempo e sto cercando di procurarmi tutti i libri che ne parlano.
    Ciao

    RispondiElimina
  45. Sono un pò sfortunella con lotterie e cose simili, ma tentar non nuoce. Quetso libro mi ispira molto, quindi lo prederò al più presto se no dovessi essere baciata dalla fortuna. Vik

    RispondiElimina
  46. Ciao. Bel blog. Ti ringrazio molto per il giweaway. Che dire di Red, bè è un libro che aspetto da molto, da quando l'ho visto sul libraio di Gennaio, non vedevo l'ora di tenerlo fra le mani. Purtroppo le mie finanzie molto esigue non mi consentono di acquistare tutto ciò che vorrei. Il viaggio nel tempo è stato un'argomento che mi ha sempre affascinato, tanto che Donnie Darko è uno dei miei film preferiti. Spero di avere fortuna. Ciao e grazie ancora per il giveaway!^^

    RispondiElimina
  47. Ciao! Ho appena conosciuto questo blog e inizio nel migliore dei modi...partecipando ad un fantastico giveaway...che bello!!! Mi piacerebbe tanto questo libro!!
    Endimione Birches

    RispondiElimina
  48. Ciao ^_^ Finalmente ho trovato un pò di tempo per effettuare la registrazione e avendo visto il tuo sollecito a partecipare all'estrazione mi sono ricordata di questa possibilità. La trama mi incuriosisce e spero di riceverne una copia. Complimenti per le tue recensioni ^_^

    RispondiElimina