venerdì 17 giugno 2011

Anteprime Delosbooks... Rot & Ruin


Dal 15 Giugno 2011 in libreria




Arriva Odissea Zombie: attenti i morti si stanno risvegliando...


Che cosa succederebbe se nasceste in un mondo costruito sulle ceneri di quello vecchio? Come vi comportereste se la vostra famiglia decidesse di mangiarvi una mattina d’estate?

Con lo slogan “Storie di vita quotidiana al tempo degli zombie”, Delos Books inaugura Odissea Zombie una collana epica e senza confini tra le lande sconsacrate dei morti viventi, e lo fa con due romanzi ai vertici delle classifiche di vendita mondiali: ROT&RUIN e Il Primo Giorno.








Dopo essersi aggiudicato diversi Bram Stoker Award, il più prestigioso fra i premi dedicati all’horror, e avere ricevuto apprezzamenti da parte dei maggiori critici d’oltreoceano, l’acclamato autore Jonathan Maberry si presenta al mercato italiano con ROT&RUIN, il primo volume delle Cronache di Benny Imura, che inaugura la nuova collana di Delos Books, Odissea Zombie. Nell’America post-apocalittica dove Benny Imura vive, si è costretti a scegliere un lavoro al compimento dei quindici anni. E per Benny questo significa seguire il business di famiglia: dare la caccia agli zombie. Un lavoro da falliti e noioso, soprattutto se al seguito di un perdente come Tom Imura, l’odiato fratellastro. Ma il mondo non è morto di noia. E’ solo cambiato. Là, nel regno di Ruin, leggi non scritte sopravvivono alla Prima Notte. Qualcosa del vecchio mondo è rimasto. Qualcosa di mostruoso. Ma anche qualcosa di affascinante. Poiché ROT&RUIN non è un deserto senza vita. Ma l’essenza della vita stessa…

In un concentrato di forti emozioni, azione, avventura, sangue e nobiltà d’animo, Rot&Ruin rappresenta l’inizio della più grande zombie saga mai raccontata, nella quale battaglie, fughe d’amore, scenari mozzafiato, lotte intestine e buoni sentimenti si contrastano senza esclusione di colpi. Le Cronache di Benny Imura si sviluppano in quattro romanzi: Rot&Ruin (settembre 2010 negli USA, giugno 2011 in Italia); Dust&Decay (giugno 2011 negli USA), Flash&Bone (estate 2012 negli USA) e Fire&Ash (2013 negli USA). Il primo volume si è aggiudicato 4 Melinda Award, 1 Shambler Award for Lifetime Achievement, 1 Dead Letter Award, 1 Cybil Award, 1 Gold Star Award, 1 Eva Perry Mock Printz Medal, ed è in finale al Bram Stoker Award 2011.


L'autore

Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo, sceneggiatore di fumetti alla Marvel Comics (The Black Panther, Wolverine, Spider-Man) e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006; The Cryptopedia, 2007). E’ inoltre l’acclamato autore di Patient Zero, opzionata dalla ABC Television per una serie tv, Dead Man's Song, Bad Moon Rising e Zombie CSU: The Forensics of the Living Dead, quest’ultimo vincitore del Black Quill Award nel 2008.

Rot & Ruin si è aggiudicata un Gold Star Award nel 2010, ed è la prima Zombie Novel dedicata dall’autore a un pubblico Young Adult, al quale seguirà nel 2011 Dust e Decay, Flash&Bone (2012) e Fire&Ash (2013). Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali: la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA).

Il suo sito è: www.jonathanmaberry.com


3 commenti:

  1. Sembra molto interessante. Io amo gli zombie! Grazie per la tua segnalazione.

    Veronica

    RispondiElimina
  2. Figurati Veronica! A breve ne farò la recensione e forse anche il giveaway :)

    RispondiElimina