venerdì 4 novembre 2011

Novità LibriVivi di Salani Editore



LibriVivi.
Il piacere di un libro che parla come un film.


Dopo il successo della collana Audiolibri Salani, Adriano Salani Editore -Gruppo editoriale Mauri Spagnol- continua a guardare al futuro e annuncia la collaborazione con LibriVivi Media. Una partnership che ha reso possibile la nascita in versione CDAudio degli audiolibri più innovativi ed esclusivi del mercato: i LibriVivi.
Si tratta di opere emozionanti e coinvolgenti che, grazie alle interpretazioni dei più amati attori e doppiatori italiani e a un sofisticato lavoro di sound-design, trasformano i grandi classici della letteratura in veri e propri film da ascoltare con narrazioni, dialoghi, effetti sonori e musiche.
Il pubblico riconoscerà le inimitabili voci delle più famose e amate star di Hollywood come Dario Penne -la voce italiana di Anthony Hopkins-, Bruno Alessandro -Anthony Langella-, Marco Mete -Robin Williams-, Emiliano Coltorti -EthanHawke-, Gino La Monica -Richard Gere-, Emanuela Rossi -Michelle Pfeiffer-, Valentina Mari -Natalie Portman-, Perla Liberatori -Scarlett Johansson-, Aurora Cancian -Glenn Close-, Dante Biagioni -Bill Cobbs- e molti, molti altri.
Il progetto, creato e diretto dal regista Dario Picciau, inizia il suo percorso in libreria con i primi quattro titoli: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, dr. Jekyll e mr.Hyde di Robert Louis Stevenson, Il Canto di Natale di Charles Dickens e il primo
volume de Le favole di Esopo.
I LibriVivi in versione CD-Audio saranno in vendita dal 10 novembre in tutte le librerie italiane e sul portale www.librivivi.com da cui, per ogni titolo acquistato, sarà possibile scaricare gratuitamente il corrispondente e-book.

Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde, 4 CD, euro 12,90.
Dr. Jekyll e mr. Hyde, di Robert Louis Stevenson, 2 CD, euro 10,90.
Il Canto di Natale, di Charles Dickens, 2 CD, euro 10,90.
Le favole di Esopo – primo volume, 2 CD, euro 10,90.
__________________________________________________________________________________

2 commenti:

  1. Gli audiolibri sono favolosi! Avevo anche io visionato più volte questo sito.
    A seguito di un intervento agli occhi fatto circa un mese fa, sarei morta senza i miei amati libri, e questa soluzione mi ha letteralmente reso più piacevole la convalescenza. Peccato che in rete ce ne siano ancora pochi, e non siano tra i più recenti. Ho trovato e apprezzato comunque molti classici e segnalato gli audiolibri sul mio Blog.
    Anche ora, che sto recuperando a poco a poco la vista, per non sforzare troppo, alterno un libro cartaceo ad un audiolibro.
    Speriamo che il mercato si allarghi per dare la possibilità a tutti di conoscere capolavori anche più recenti.

    RispondiElimina
  2. Sì, Stefania sono daccordo con te. Trovo questa iniziativa molto interessante e soprattutto utile per chi ha problemi di vista, che grazie agli audiolibri non è costretto a rinunciare al piacere di un buon libro :)

    RispondiElimina