domenica 11 dicembre 2011

Giveaway: "Mordimi ancora" di Lynsay Sands


Dopo il successo del primo libro "Bianco, celibe e vampiro"
ecco tornare la Sands con un nuovo romanzo della serie Argeneau,
questa volta incentrato sul Etienne,
biondo e atletico vampiro centenario, fratello di Lucern.


Cosa ci può essere di così attraente in un cadavere?

E' quello che si domanda il capo coroner Rachel Garrett, mentre osserva rapita il corpo di un giovane sui trent'anni ucciso da un colpo di arma da fuoco al cuore: pallidi lineamenti scolpiti, un ampio petto tonico e pelle perfetta, il tutto distribuito su una lunghezza di circa un metro e novanta di uomo...
Peccato non averlo conosciuto da vivo continua a ripetersi mentalmente la donna mentre comincia a tagliare i vestiti costosi del giovane e con mano ferma e decisa estrae la pallottola che dovrà consegnare come prova alla scientifica l'indomani. Quel lavoro solitamente non le sarebbe costato fatica, ma una febbre insistente la sta consumando dall'inizio del suo turno. Rachel si sente quasi svenire dalla stanchezza e tutto ciò che desidera è finire il lavoro con il cadavere, metterlo in cella per l'autopsia e andarsene finalmente a casa, nel suo letto.

Questo è tutto ciò che la donna ricorda dopo aver perso i sensi, risvegliandosi sul pavimento dell'obitorio, davanti al viso pallido e altrettanto influenzato del suo collega Tony.
Un sogno, continua a ripetersi lei ossessivamente. Il viso di quell'uomo affascinante affolla la sua mente nei giorni seguenti la malattia.




Quando Rachel rientra al lavoro, ormai in forze, rimane sconvolta riconoscendo nel corpo ustionato di un uomo, quel volto così famigliare... è davvero lui?
Lo stupore si fa ancora più grande nel momento in cui vede coi suoi stessi occhi, la pelle del cadavere rigenerarsi. Com'è possibile una cosa simile? si domanda Rachel sentendo il cuore dell'uomo emettere un fievole battito.
Tutto accade in pochi secondi: un tizio vestito con un impermeabile scuro, dagli occhi spiritati, irrompe nella stanza armato di ascia urlandole contro cose insensate: "Allontanati da lui! E' un vampiro! "
L'uomo si dirige a grandi passi verso l'uomo incosciente -probabilmente non morto come si pensava- pronto a calargli la lama affilata dell'arma sulla gola, con l'intento di decapitarlo.
Rachel reagisce d'istinto senza pensare, nonostante la paura, e si getta letteralmente tra i due. Quando l'uomo si accorge della donna ormai è troppo tardi: non riesce a fermare la sua mano che con decisione e forza, ha lasciato cadere l'ascia, sbagliando tuttavia il bersaglio. Rachel sente la lama affilata e pesante conficcarsi rovinosamente nel suo petto mentre fiotti di sangue si riversano sul pavimento condannandola a morte. Il folle scappa in preda al panico mentre lei sente la vita scivolarle lentamente via dal corpo...




E' stato solo un sogno? si domanda Rachel svegliandosi tra lenzuola morbide in un letto che non è il suo. Forse mi trovo in ospedale, forse sono stata davvero ferita da quel pazzo, ma se così fosse come posso esserne uscita viva? Ricorda perfettamente la lama che l'ha colpita e tutto quel sangue... eppure non sente alcun dolore.
Cosa le è davvero successo e perché si risveglia nella casa dell'uomo del suo sogno, il bellissimo giovane che ha salvato dallo psicopatico dell'obitorio? Rachel è convinta di vivere in un incubo, magari il suo corpo si trova davvero in coma in una qualche stanza d'ospedale e la sua mente sta vagando in cerca di risposte, sospesa tra il sogno e la realtà: ma dove finisce il sogno e inizia il mondo reale?


-"C'è nessuno?"
gridò speranzosa.
Rachel si stava trascinando in una casa buia e deserta
con indosso un lenzuolo a mo' di abito.
"Sono finita in un romanzo gotico"
mormorò fra sé,
disgustata e divertita, ma non le venne da ridere:
sembrava la pura verità e cominciavano a venirle strani pensieri...
per esempio, che vera morta e si trovava all'inferno.-


Ben presto si renderà conto che tutto è cambiato, che lei non è e non sarà mai più la stessa: riuscirà ad accettare la sua nuova vita? Ed Etienne che ruolo avrà in tutto questo?


-"Chi sei tu?"
"Scusami.
Sono stato scortese a non presentarmi:
io sono il padrone di casa"
rispose con un garbato inchino,
"Etienne Argeneau al tuo servizio."
"Il cadavere!"
(...)
"Ti ricordi di me"
osservò Etienne, senza spiegarsi il motivo del proprio compiacimento.
Rachel invece non era affatto compiaciuta
di parlare con un cadavere...
morto due volte, tra l'altro. (...)
Accigliata ripensò all'aggressione.
"Allontanati da lui! E' un vampiro!",
aveva gridato l'uomo.
Lo sguardo di Rachel passò dalla bara al presunto padrone di casa.
Non esistevano i vampiri...
tuttavia quel tipo era appena saltato fuori da una bara,
dopo essere evidentemente sfuggito alla morte due volte.
" Vampiro?"
ripeté lui, divertito, e Rachel si accorse di aver parlato ad alta voce.
(...) Be' so che dormire in una bara può sembrare bizzarro,
ma mi aiuta a schiarire le idee.
E poi, c'eri tu nel mio letto: non penso che avresti apprezzato la mia compagnia."
Rachel scosse la testa.
no, non si sarebbe svegliata volentieri con un estraneo nel letto,
specialmente un estraneo morto!
Significava spingersi troppo in là con l'idea di portarsi il lavoro a casa.-



Il mio commento

Se avete amato l'ironia pungente di "Bianco, celibe e vampiro", non potrete non adorare questo nuovo capitolo della serie sulla famiglia Argeneau.
A differenza del primo romanzo, in questo secondo libro, troviamo più azione -grazie al personaggio instabile di Pudge-, senza tralasciare comunque lo stile ormai inconfondibile della Sands, nel mescolare suspance e romanticismo con una buona dose di simpatia che caratterizza tutti i suoi personaggi, rendendo così meno "drammatici" certi aspetti della storia, che appaiono al lettore piacevolmente sentimentali e intensi senza cadere nella sdolcinatezza.
Rispetto al personaggio femminile del primo libro -la testarda e bellissima editor che ha conquistato il cuore solitario e burbero di Lucern-, la nostra protagonista umana ci viene presentata dall'autrice come una ragazza semplice, non particolarmente bella, molto insicura di se stessa, che si nasconde dietro al suo lavoro di coroner all'obitorio di Toronto, per non affrontare la sua vita privata -praticamente inesistente dopo la profonda delusione ricevuta al college dal suo fidanzato, sorpreso dalla stessa Rachel a letto con un'altra-.
Se nel precedente libro, la Sands ha lasciato molto spazio al protagonista maschile, in questo nuovo romanzo, troviamo una figura femminile prendere il sopravvento sul vampiro di turno, facendoci sorridere con la sue battute spiritose e la sua goffaggine, che la rende sicuramente un personaggio fondamentale e davvero piacevole...
Una lettura come sempre consigliata a tutti gli amanti del genere urban fantasy, ma che conquisterà anche i lettori più romantici, che vogliono leggere sì una storia d'amore, ma anche tremendamente divertente.


E come di consueto... un regalo speciale per tutti gli amici del Gloria's Literary Cafè:
la possibilità di vincere una copia del libro.




Come fare? Semplicissimo!
Leggete il regolamento qui sotto e...
buona fortuna!

Per partecipare al giveaway bisogna:

Essere follower
Lasciare un commento sensato inerente allo speciale
Compilare il form sottostante con tutti i vostri dati


Importante

Rispettare il regolamento è fondamentale e necessario per poter accedere all'estrazione. Chi non seguirà anche un solo punto del regolamento verrà automaticamente escluso. Per ogni link inserito nel form verrà assegnato un punto, che aumenterà le vostre possibilità di vincita, per un massimo di tre link a partecipante. Il giveaway inizierà oggi, Mercoledì 14 Dicembre 2011 e si chiuderà alla mezzanotte di Sabato 31 Dicembre 2011 con estrazione Domenica 1 Gennaio 2012!!! Un modo originale per festeggiare insieme il primo giorno dell'anno!!!

Il nome del vincitore verrà pubblicato come sempre sul blog.



14 commenti:

  1. ho solo letto qualche articolo di sfuggita su bianco celibe e vampiro ! di solito mi affezioni a poche saghe Southern gothic perchè sono composte da tantissimi volumi, gravando sulle finaze in rosso che mi attanagliano xD! dalla recensione posso capire che questo volume è migliore del secondo! tento la fortuna!
    incrocio le dita!
    baci susi

    RispondiElimina
  2. Da amante del fantasy non posso farmi sfuggire questa opportunità! Inoltre pare abbia degli ottimi ingredienti: romanticismo, azione e ironia.
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Non ho letto il primo, ma penso non sia indispensabile per affrontare questo. Ho messo anche il bannerino sul mio blog, anche se non richiesto. E grazie!

    RispondiElimina
  4. Non seguo questa saga, ma ho letto le trame dei libri e le trovo interessanti, inoltre i pareri che ho letto finora (compreso il tuo) elogiano sia lo stile dell'autrice che i contenuti delle sue storie.
    Ci provo. =)

    RispondiElimina
  5. Ho letto solo bianco, celibe e vampiro fin ora ^__^ ma devo dire che mi piace molto il modo di scrivere dell'autrice... decisamente migliore dei romance scritti da lei xD oh mamma...

    Incrociamo le dita ^^
    Arianna1989

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono i libri della Sands, anche se fino ad ora avevo letto quelli storici!!!
    mi piace questa trama perchè salvare un morto dall'obitorio sembra quasi surreale e poi scoprire che sia un vampiro è interessante!
    partecipo volentieri
    minicicciola

    RispondiElimina
  7. Non ho letto i precedenti, ma sono nella mia lista da un pò vediamo se riesco a vincere almeno questo così risparmio qualche soldino....la trama mi piace, prima l'ammazza e poi la trasforma, vediamo che ne esce fuori

    RispondiElimina
  8. Bhè, io ho recuperato il primo, ma non l'ho ancora letto, quindi ricevere (magari!) il secondo in regalo sarebbe fantastico! =) Potrei leggerli uno dopo l'altro! Da quel che ho letto in giro ne vale la pena, quindi....speriamo bene!

    RispondiElimina
  9. Sì ragazze, diciamo che ogni romanzo di questa serie è "autoconclusivo" parlando in ogni libro di un personaggio della famiglia Argeneau diverso, anche se nel corso della storia possono esserci dei riferimenti, quindi si può leggere quyesto secondo anche senza aver letto il primo della serie -che comunque vi consiglio caldamente, perchè è divertentissimo!-
    Buona fortuna a tutte!

    RispondiElimina
  10. Non ho mai sentito parlare di questo libro/serie. Certo è che mi fa piacere che ogni tomo sia autoconclusivo. Ho la trama sopra, comunque, e lo trovo parecchio interessante.

    RispondiElimina
  11. Che bellissimo giveaway!! Adoro questa divertentissima serie! Ho letto entrambi i volumi precedenti, ma devo ammettere che Bianco celibe e vampiro è stato il mio preferito. Non vedo l'ora di leggere questo terzo capitolo della saga, da cui mi aspetto tutto lo humor ed ironia di cui l'autrice è capace!!
    Incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  12. Ho letto il primo libro della Sands e l'ho trovato carino ma adesso leggendo la tua opinione mi è venuta la voglia di leggere anche questo libro (precedentemente scartato) poiché il primo(cronologicamente il 3 della serie) era carino si ma non così tanto da farmi continuare la saga mentre il personaggio di Etienne ha decisamente più fascino di Lucian, lui e la sua bara mi hanno fatto morire dalle risate nel precedente libro e devo dire che anche le citazioni hanno aiutato a far tornare la voglia di cimentarsi nuovamente con un libro della Sands.
    Grazie!

    RispondiElimina
  13. Eccomi!! sono un nuovo follower e appena ho visto "mordimi ancora" o deciso subito di partecipare! *_* Cercavo da tanto un giveaway su questo libro! :D

    Partecipo!

    RispondiElimina
  14. Sì Momi, Etienne e la sua bara sono favolosi! Visto che dice di averne bisogno per pensare, sto riflettendo sul fatto di acquistarne una da mettere direttamente nello studio... chissà che mi aiuti a trovare la giusta ispirazione quando serve? :)
    Benvenuta tra noi Taylor! E' un piacere :)

    RispondiElimina